Come Sassy ha cambiato la mia vita: Una lettera d'amore alla più grande rivista per adolescenti di tutti i tempi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come Sassy ha cambiato la mia vita: Una lettera d'amore alla più grande rivista per adolescenti di tutti i tempi (Kara Jesella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come Sassy ha cambiato la mia vita” offre una riflessione nostalgica sull'influente rivista per ragazzi Sassy, presentando approfondimenti sul suo impatto culturale e sulle esperienze dei suoi lettori e del suo staff. Tuttavia, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato la profondità della ricerca e le informazioni privilegiate, mentre altri hanno espresso disappunto per la mancanza di immagini e per un approccio più personale e sentimentale.

Vantaggi:

Il libro è ricco di nostalgia e di ricordi e offre approfondimenti sulla storia della rivista e sul suo significato culturale. Affronta le rappresentazioni uniche delle giovani donne da parte di Sassy, coinvolge una gamma diversificata di lettori, evidenzia i legami personali con la rivista e discute la sua influenza sulle prospettive femministe. Alcuni lettori hanno trovato il libro un tributo avvincente e hanno apprezzato la profondità dei contenuti.

Svantaggi:

Molti lettori hanno criticato il libro per la mancanza di elementi visivi come foto e illustrazioni, che ritengono essenziali per un adeguato tributo a Sassy. Alcune sezioni sono state giudicate piatte o eccessivamente incentrate sui redattori piuttosto che sulle storie o sui pezzi d'impatto della rivista. Inoltre, alcuni hanno trovato il tono accademico piuttosto che sentimentale, provocando una sensazione di delusione per chi cercava un'esperienza più nostalgica e visivamente coinvolgente.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Sassy Changed My Life: A Love Letter to the Greatest Teen Magazine of All Time

Contenuto del libro:

Per una generazione di adolescenti, la rivista Sassy è stata a dir poco rivoluzionaria, tanto che il suo pubblico, che spaziava dalle ragazzine alle ventenni, ne è tuttora ossessionato e gli arretrati vengono venduti per cifre considerevoli su Internet.

Per il suo breve ma brillante periodo di vita, dal 1988 al 1994, Sassy è stato l'arbitro di tutto ciò che era alla moda e cool, ispirando una devozione accanita da parte dei suoi lettori e portando quasi da solo l'idea della cultura femminile al mainstream. Nel corso di questo processo, Sassy ha cambiato il volto delle riviste per adolescenti negli Stati Uniti, ha aperto la strada alla voce inedita dei blog e ha influenzato l'attuale schiera di zine femminili intelligenti, come Bust e Bitch, che hanno attualmente il sopravvento.

How Sassy Changed My Life presenterà per la prima volta la storia interna dell'ascesa e del declino della rivista, celebrando la sua visione unica e il suo impatto duraturo. Attraverso interviste con lo staff, gli editorialisti e le personalità preferite, saremo portati dietro le quinte, dal lancio all'ultimo numero, e saremo testimoni della sua fusione unica di femminismo e femminilità, dei suoi commenti franchi su argomenti tabù come il sesso e il suicidio adolescenziale, delle sue battaglie con gli inserzionisti e la destra religiosa, e dell'ascesa delle sue scrittrici da anonime collaboratrici a celebrità a pieno titolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571211852
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come Sassy ha cambiato la mia vita: Una lettera d'amore alla più grande rivista per adolescenti di...
Per una generazione di adolescenti, la rivista...
Come Sassy ha cambiato la mia vita: Una lettera d'amore alla più grande rivista per adolescenti di tutti i tempi - How Sassy Changed My Life: A Love Letter to the Greatest Teen Magazine of All Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)