How We Know That Jesus is God and Man: The Incarnation of Infinity
La risposta alla domanda "Chi è Gesù? " influisce su tutto ciò che riguarda la nostra vita. Questo perché ciò che i seguaci di Gesù hanno affermato nei secoli su di lui è che Gesù è... Dio e uomo.
Dio e uomo, cioè.
Gesù è il luogo umano del divino, il volto umano di Dio.
L'incarnazione della "seconda persona" del Dio tri-personale.
Il Verbo eterno fatto carne.
E PERCHÉ Gesù è Dio e uomo,.
È il Redentore della razza umana che ha annullato la maledizione primordiale.
Il Salvatore che ci libera dalla schiavitù del male e dal pericolo della dannazione finale.
Il trasmettitore della Vita stessa di Dio.
Se Gesù è davvero quello che lui e i suoi seguaci dicono di essere, allora non è altro che il fulcro della storia e del destino umano.
In questo lavoro cercheremo di dimostrare che Gesù è l'incarnazione dell'Infinito. Dio e uomo e quindi nostro Salvatore.
Lo faremo in tre fasi: COSA, CHI e PERCHÉ.
Nella prima fase, il COSA, consideriamo ciò che si sa, ciò che è praticamente indiscutibile, su Gesù. Passiamo in rassegna i dieci principali dati che indicano l'identità di Gesù.
Nella seconda fase passiamo dal COSA al CHI. Da ciò che sappiamo su Gesù, passiamo a ciò che viene affermato su Gesù e perché - e come possiamo dare un senso a tutto questo.
Nella terza fase, ci occupiamo della domanda sul PERCHE'. Perché Gesù è venuto? Se è colui che lui e i suoi seguaci sostenevano essere, perché questo è rilevante per noi? E, se è rilevante, come possiamo applicare questa verità alla nostra vita?
Ludwig Wittgenstein, il filosofo più influente degli ultimi 100 anni, parlando come un moderno testimone ebreo della risurrezione, disse: "Cosa spinge anche me a credere nella risurrezione di Cristo? Se non è risorto dai morti... Siamo in una specie di inferno... tagliati fuori dal paradiso. Ma se voglio essere veramente salvato, ho bisogno di una CERTEZZA, non di sapienza, sogni o speculazioni, e questa certezza è la fede. E la fede è ciò che serve al mio CUORE, alla mia ANIMA, non alla mia intelligenza speculativa".
Allo stesso modo, Marshall McLuhan, il profeta di Internet, disse: "Se non ci avessi creduto, non l'avrei visto".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)