Come sapere che andrai in paradiso (Ats) (confezione da 25)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come sapere che andrai in paradiso (Ats) (confezione da 25) (James Kennedy D.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

How to Know You Are Going to Heaven (Ats) (Pack of 25)

Contenuto del libro:

Un professore di filosofia in un'università stava tenendo una lezione sulla mancanza di certezza nella nostra epoca. "La certezza è impossibile", disse. "Non possiamo sapere nulla di certo".

Una matricola alzò la mano e chiese: "Professore, ne è sicuro?".

"Ne sono certo", rispose.

Sì, viviamo in un'epoca di incertezza. Impariamo sempre di più su tutto, eppure sembra che sappiamo sempre meno cose con certezza.

SAPERE CIÒ CHE SI SA.

Al contrario, i primi seguaci di Gesù si caratterizzavano per la loro certezza. Non tiravano a indovinare... né speravano... né desideravano. Sapevano con certezza. Erano persino disposti a morire per questa certezza.

Dicevano: "Sappiamo che i nostri peccati sono perdonati. Sappiamo che siamo figli di Dio. Sappiamo che morire significa essere presenti con il Signore. Sappiamo che nulla può separarci dall'amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore".

Purtroppo, la maggior parte delle persone non ha questa fiducia quando si tratta della vita eterna. Sperano, desiderano, vorrebbero pensare, ma non ne hanno la certezza. Di conseguenza, non hanno fiducia di fronte alla morte, che è legata alla certezza di sapere che abbiamo la vita eterna. Eppure, spesso decidono di rimandare il pensiero della morte e del morire ai loro "ultimi anni".

SAPERE FA UNA GRANDE DIFFERENZA

Qualche tempo fa ho parlato a una riunione di un gruppo di chiese. Una mattina, dopo aver parlato, sono uscito per prendere una boccata d'aria. Passando davanti alla cucina della chiesa, vidi un uomo gigantesco che stava lavando i piatti. "Buongiorno, come sta oggi? "Gli ho detto. Lui ha ricambiato il mio saluto.

Abbiamo scambiato qualche chiacchiera. Poi ho detto: "Sono in città per condurre un seminario spirituale e stiamo parlando di certezze eterne. Vorrei chiederle: "Quando morirai, saprai con certezza che andrai in cielo? '".

Il professore abbassò la mascella e guardò a terra per un po' di tempo. Quando sollevò il viso disse: "No, non lo so".

"È consapevole che è possibile saperlo? ", chiesi.

"Oh, sì. Vede, io sono un predicatore. Lavoro qui di giorno, ma ho la mia chiesa".

Gli parlai della grazia di Dio e di come poteva sapere di avere la vita eterna. Gli spiegai che Cristo aveva pagato per tutti i nostri peccati e che se confidiamo in lui possiamo sapere che stiamo andando in paradiso. Poi lui e io abbiamo chinato il capo per pregare e lui ha riposto la sua fiducia in Cristo.

Prima confidava nei propri sforzi per essere degno di andare in cielo. Confidava nella sua vita di ministro per essere accettato da Dio. Ma quel giorno decise che non c'era nulla di abbastanza buono che potesse portare a Dio e pose la sua fede in Cristo.

UN BLOCCO COMUNE

Questo mi ricorda ciò che disse una volta un uomo di nome John Gerstner: "Cristo ha fatto tutto ciò che è necessario per la salvezza del peccatore. Nulla ora si frappone tra il peccatore e Dio, se non ....".

Ma cosa? Qual è questo ostacolo che si frappone tra tante persone e la loro salvezza da parte del Dio benevolo e perdonatore? Non i loro peccati, ma le loro buone opere, e la loro illusione di non aver bisogno di Cristo e che le loro buone opere possano soddisfare Dio.

FALSE SICUREZZE E CERTEZZE.

È esattamente come dice la Bibbia, il libro di Dio per l'umanità: "Il cuore è ingannevole e disperatamente malato; chi può comprenderlo? "(Geremia 17:9). Purtroppo, molte persone si rendono conto del loro errore solo quando è ormai troppo tardi. Quante persone, nei primi cinque minuti dopo la morte, darebbero qualsiasi cosa per un solo minuto per mettersi a posto con Dio?

Avete certezze sull'eternità? Lo sapete con certezza?

Gettate via ogni fiducia nella vostra bontà. Guardate alla croce di Gesù Cristo. Guardate a colui che ha sofferto l'agonia del condannato al posto vostro, che ha ricevuto dal suo stesso Padre la pena che meritiamo e poi è risorto dai morti. Cristo stesso "portò i nostri peccati nel suo corpo sulla croce" (1 Pietro 2:24). Trasferite tutte le vostre speranze da ciò che avete fatto a ciò che lui ha fatto per voi al Calvario. Riponete la vostra fiducia solo in lui. "Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio non ha la vita. Scrivo queste cose a voi che credete nel nome del Figlio di Dio perché sappiate che avete la vita eterna" (1 Giovanni 5:12-13).

Sapete di avere la vita eterna?

Ecco una preghiera suggerita:

Signore Gesù Cristo, so di essere un peccatore e di non meritare la vita eterna. Ma credo che tu sia morto e risorto dalla tomba per acquistare per me un posto in cielo. Signore Gesù, vieni nella mia vita, prendi il controllo della mia vita, perdona i miei peccati e salvami. Mi pento dei miei peccati e ripongo la mia fiducia in te per la mia salvezza. Ricevo il dono gratuito della vita eterna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682163245
Autore:
Editore:
Rilegatura:Altro
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:6

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché credo - Why I Believe
In questa potente dichiarazione di ciò che i cristiani credono e perché, Kennedy esplora i fondamenti della fede cristiana. Sia per i nuovi...
Perché credo - Why I Believe
Perché i dieci comandamenti sono importanti - Why the Ten Commandments Matter
- Il programma televisivo Coral Ridge Hour è trasmesso a livello nazionale e...
Perché i dieci comandamenti sono importanti - Why the Ten Commandments Matter
Esplosione di evangelismo 4ª edizione - Evangelism Explosion 4th Edition
Le chiese impareranno un metodo biblico per condividere il Vangelo e una...
Esplosione di evangelismo 4ª edizione - Evangelism Explosion 4th Edition
Come sapere che andrai in paradiso (Ats) (confezione da 25) - How to Know You Are Going to Heaven...
Un professore di filosofia in un'università stava...
Come sapere che andrai in paradiso (Ats) (confezione da 25) - How to Know You Are Going to Heaven (Ats) (Pack of 25)
E se la Bibbia non fosse mai stata scritta - What if the Bible had Never been Written
Ma la Bibbia, più di ogni altro libro, è anche il più...
E se la Bibbia non fosse mai stata scritta - What if the Bible had Never been Written
Scopi incrociati: Scoprire il grande amore di Dio per te - Cross Purposes: Discovering the Great...
Una nuova visione della vecchia croce.Lasciate...
Scopi incrociati: Scoprire il grande amore di Dio per te - Cross Purposes: Discovering the Great Love of God for You
Come voterebbe Gesù: Una prospettiva cristiana sui problemi - How Would Jesus Vote: A Christian...
Come la vostra fede dovrebbe informare il vostro...
Come voterebbe Gesù: Una prospettiva cristiana sui problemi - How Would Jesus Vote: A Christian Perspective on the Issues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)