Come risolvere il proprio omicidio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Come risolvere il proprio omicidio (Kristen Perrin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mistero a doppia linea temporale che esplora l'omicidio di Frances Adams, predetto da una chiromante negli anni Sessanta, e la successiva indagine della sua pronipote, Annie. I lettori apprezzano la narrazione divertente e coinvolgente, ma hanno sentimenti contrastanti sullo sviluppo dei personaggi e sull'esecuzione della trama.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato la facilità di lettura, la trama interessante e lo sviluppo dei personaggi. La doppia linea temporale e il cambio di prospettiva sono stati considerati punti di forza, insieme all'umorismo e al valore dell'intrattenimento. Alcuni lettori hanno trovato i personaggi colorati e la premessa intelligente, che ha portato a piacevoli colpi di scena e sorprese.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che lo sviluppo dei personaggi è stato carente e che la presenza di troppi personaggi ha reso difficile seguire la storia. Alcuni hanno ritenuto che l'esecuzione fosse scarsa rispetto a opere simili e che la conclusione fosse insoddisfacente, mancando di indizi adeguati. Ci sono state anche lamentele per la scrittura immatura e le incongruenze nella logica.

(basato su 370 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Solve Your Own Murder

Contenuto del libro:

Uno dei libri più attesi dell'inverno di The Everygirl.

Per i fan di Knives Out e The Thursday Murder Club, un mistero estremamente divertente su una donna che passa tutta la vita a cercare di impedire il suo omicidio predetto, per poi vedersi dare ragione sessant'anni dopo, quando viene trovata morta nella sua vasta tenuta di campagna.... Ora tocca alla pronipote catturare l'assassino.

È il 1965 e l'adolescente Frances Adams si trova a una fiera di campagna inglese con le sue due migliori amiche. Ma la serata di Frances prende una svolta quando una cartomante fa una predizione agghiacciante: Un giorno Frances sarà assassinata. Frances passa una vita a cercare di risolvere un crimine che non è ancora avvenuto, raccogliendo informazioni su ogni persona che incrocia il suo cammino nel tentativo di evitare la sua stessa fine. Per decenni, nessuno prende Frances sul serio, fino a quando, quasi sessant'anni dopo, Frances viene trovata uccisa, come aveva sempre detto.

Nel presente, Annie Adams è stata convocata per una riunione nella vasta tenuta di campagna della sua ricca e solitaria prozia Frances. Ma quando Annie arriva nel caratteristico villaggio inglese di Castle Knoll, Frances è già morta. Annie è determinata a catturare l'assassino, ma grazie all'abitudine di Frances di scavare nei segreti e nelle bugie, sembra che ogni simpatico ed eccentrico abitante del villaggio possa avere un movente per il suo omicidio. Riuscirà Annie a svelare con sicurezza l'oscuro mistero che si cela nel cuore di Castle Knoll, o il fatto di rivangare il passato la porterà sulla strada di un assassino?

Man mano che Annie si avvicina alla verità e al pericolo, inizia a temere di ereditare il destino della zia invece della sua fortuna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593474013
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come risolvere il proprio omicidio - How to Solve Your Own Murder
Uno dei libri più attesi dell'inverno di The Everygirl.Per i fan di Knives Out e The Thursday...
Come risolvere il proprio omicidio - How to Solve Your Own Murder
Come risolvere il proprio omicidio - How to Solve Your Own Murder
Uno dei libri più attesi dell'inverno di The Everygirl.Per i fan di Knives Out e...
Come risolvere il proprio omicidio - How to Solve Your Own Murder
Come risolvere il proprio omicidio - How To Solve Your Own Murder
Per i fan di Knives Out e The Thursday Murder Club, un giallo estremamente divertente su...
Come risolvere il proprio omicidio - How To Solve Your Own Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)