Come rinunciare allo Stato tecnocratico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come rinunciare allo Stato tecnocratico (Derrick Broze)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per le sue idee stimolanti e la sua rilevanza per le questioni contemporanee. Molti lettori apprezzano l'approccio articolato di Derrick Broze e il potenziale del libro nel promuovere un cambiamento positivo. Tuttavia, alcune critiche evidenziano una mancanza di profondità nelle soluzioni pratiche e una percezione del contenuto come ingenuo o scontato.

Vantaggi:

Idee stimolanti e che ampliano le prospettive, rilevanti per i problemi attuali della società, posizioni ben articolate, offre ottimi suggerimenti attuabili e incoraggia il pensiero critico.

Svantaggi:

Percepito come privo di profondità nelle soluzioni, descritto da alcuni come un'opera incompleta o giovanile, e criticato per la presentazione di informazioni ovvie. Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse troppo poco e troppo tardi per affrontare i problemi attuali.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Opt-Out of the Technocratic State

Contenuto del libro:

Come fare l'opt-out dallo Stato tecnocratico

Di Derrick Broze.

Ispirato al lavoro di Samuel E. Konkin III.

Mentre l'umanità entra nel secondo decennio del XXI secolo, ci troviamo sull'orlo di un'era tecnocratica in cui l'intelligenza artificiale (AI), la tecnologia intelligente e l'Internet degli oggetti stanno diventando parte della vita quotidiana. Questa tecnologia offre vantaggi, ma ha un costo: aziende, governi, forze dell'ordine e hacker sono tutti in grado di sbirciare nelle nostre vite in qualsiasi momento. Le aziende e i governi stanno addirittura imparando a usare la tecnologia in modo da poter essere gli "ingegneri sociali" della società. Anche il concetto di credito sociale sta diventando sempre più popolare e la probabilità che i cittadini debbano affrontare conseguenze negative per aver scelto di parlare di argomenti controversi o di criticare le autorità è destinata ad aumentare.

Nel suo nuovo libro, l'autore Derrick Broze esamina l'attuale spinta verso la tecnologia delle reti intelligenti ed esplora il concetto di Tecnocrazia. È questa oscura teoria politica del XX secolo a guidare il movimento verso una distopia digitale? Quali sono le implicazioni per un mondo sempre connesso e in "rete"? Come si possono mantenere la privacy e la libertà in una società che si basa sulla sorveglianza di massa, sul controllo tecnologico e sulla perdita dell'individualità?

Broze ritiene che le risposte ai nostri problemi si possano trovare nel lavoro del filosofo politico Samuel E. Konkin e in ciò che egli ha definito "Controeconomia". Konkin ha delineato una strategia e una mentalità specifiche che incoraggiano la "rinuncia" al sistema economico dello Stato, così come a qualsiasi altro sistema che non sia in linea con i propri valori. Comprendendo l'importanza delle idee di Konkin, è possibile adattarle al nostro mondo digitale e forgiare un percorso verso la libertà, la privacy e l'uguaglianza.

Volete capire la filosofia che guida il nostro mondo digitale? Siete alla ricerca di soluzioni pratiche per mantenere la privacy e la libertà?

È giunto il momento di imparare a rinunciare allo Stato tecnocratico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087860503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La trilogia della resistenza consapevole - The Conscious Resistance Trilogy
Sebbene La trilogia della resistenza consapevole sia stata scritta per i lettori...
La trilogia della resistenza consapevole - The Conscious Resistance Trilogy
Come rinunciare allo Stato tecnocratico - How to Opt-Out of the Technocratic State
Come fare l'opt-out dallo Stato tecnocratico Di Derrick...
Come rinunciare allo Stato tecnocratico - How to Opt-Out of the Technocratic State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)