Come ricostruire e modificare i motori Chevy 348/409

Punteggio:   (4,3 su 5)

Come ricostruire e modificare i motori Chevy 348/409 (John Carollo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui motori Chevy 348/409 è generalmente apprezzato per il suo contenuto informativo e il contesto storico, ma criticato per la scarsa redazione e la mancanza di una guida dettagliata passo-passo. Molti utenti lo hanno trovato utile come riferimento, ma hanno ritenuto che non fornisse istruzioni pratiche per la costruzione dei motori.

Vantaggi:

Contenuto informativo
ottimo per il contesto storico
immagini accattivanti
riconosciuto come uno dei pochi libri disponibili sull'argomento
lettura piacevole per molti
utile per comprendere gli aggiornamenti delle prestazioni per i motori rari
in generale un buon investimento per gli appassionati.

Svantaggi:

Editing scadente con numerosi errori di battitura e imprecisioni
manca di istruzioni dettagliate e specifiche
alcune informazioni sono ripetute
non è una guida pratica sufficiente per l'effettiva modifica del motore
titolo fuorviante
alcuni lettori lo hanno trovato eccessivamente elementare o confuso.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Rebuild & Modify Chevy 348/409 Engines

Contenuto del libro:

Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.

La serie W 348 e successivamente la 409 di Chevy sono diventate delle leggende in strada e, in particolare, la 409 è diventata una leggenda anche in pista. All'inizio degli anni Sessanta, questi motori spingevano una serie di veicoli GM e le Z11 Impala sulle piste di accelerazione. Sebbene questi motori abbiano goduto di un periodo di gloria all'inizio degli anni '60 e di uno status di cultura pop nella comunità degli hot rod, in particolare con i Beach Boys e la loro canzone di successo "409", alla fine degli anni '60 i motori big-block Mark IV Chevy di maggiore potenza hanno messo in ombra questi motori a W. Recentemente, però, i 348 e i 409 hanno conosciuto una rinascita ad alte prestazioni e molti produttori di velocità stanno producendo teste, blocchi e praticamente tutti i componenti per questi motori.

Il veterano John Carollo, autore e scrittore di riviste, fornisce istruzioni approfondite per la ricostruzione di un motore di serie e per la costruzione di un motore W dalle prestazioni elevate. Al lettore viene illustrato come scegliere un blocco robusto e pulito, privo di spostamenti del nucleo e di crepe fatali, come selezionare le teste migliori per una particolare costruzione e come aumentare il rapporto di compressione. Anche la scelta di un albero a camme e di una robusta combinazione di biella e pistone è un aspetto importante della costruzione del motore, e vengono esaminate tutte le opzioni.

Le indicazioni contenute in questo libro vi permetteranno di scegliere la camma giusta per un pacchetto aftermarket ad alte prestazioni e una camma che non sovraccarichi il treno valvole di un motore di serie. Inoltre, viene trattata la costruzione di un motore di serie di grande cilindrata da 427 pollici o di un blocco aftermarket per arrivare a 509 pollici. Da mild a wild, da stock a modificato, il libro copre tutto quello che c'è da sapere sui leggendari motori 348-409.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613254684
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come ricostruire e modificare i motori Chevy 348/409 - How to Rebuild & Modify Chevy 348/409...
Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.La...
Come ricostruire e modificare i motori Chevy 348/409 - How to Rebuild & Modify Chevy 348/409 Engines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)