Come ribaltare la situazione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Come ribaltare la situazione (Keith Maginn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Turning This Thing Around di Keith Maginn è un libro di memorie stimolante che racconta le sfide personali dell'autore e il suo viaggio verso la guarigione e l'accettazione di sé. Attraverso una narrazione schietta, Maginn condivide le sue esperienze con le lotte per la salute mentale e le relazioni, offrendo intuizioni e suggerimenti che risuonano con i lettori che affrontano difficoltà simili. Il libro sottolinea il potere della resilienza, della crescita personale e della ricerca del proprio percorso di guarigione.

Vantaggi:

Narrazione sincera e onesta che risuona con i lettori.
Offre spunti e suggerimenti pratici per superare le difficoltà personali.
Il tema della salute mentale è affrontato con compassione e profondità.
Strutturato come una conversazione personale, che lo rende relazionabile.
Incoraggia la speranza e la resilienza, ispirando i lettori ad attuare cambiamenti nella loro vita.
È considerato altamente motivante e curativo, con un appeal universale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro poco approfondito su alcuni argomenti, in particolare per quanto riguarda il rapporto dell'autore con Maria.
Metà del libro consiste in citazioni di altri autori ispiratori, che potrebbero non piacere a tutti.
Alcune critiche hanno sottolineato che il libro non fornisce sufficienti approfondimenti sul background di personaggi importanti, come Mary.
Alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse il libro di auto-aiuto più innovativo e hanno espresso riserve sul suo valore di intrattenimento.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Turning This Thing Around

Contenuto del libro:

Turning This Thing Around è un libro di memorie che ispira a superare le lotte personali. Questo racconto di redenzione, brutalmente onesto e profondamente personale, accompagna i lettori in un commovente viaggio spirituale.

Di fronte a una miriade di ostacoli - una malattia artritica debilitante, narcolessia, ansia e depressione - l'autore era esteriormente felice, ma interiormente infelice. Spinto al punto più basso della sua vita, Maginn racconta come ha gradualmente ribaltato la situazione e come ha usato le sue esperienze per crescere come persona. Integrato da sentite poesie dell'autore e da citazioni di Gandhi, del dottor Wayne Dyer e di Eckhart Tolle, Turning This Thing Around ha temi universali che si rivolgono a quasi tutti, poiché tutti dobbiamo affrontare delle sfide come parte dell'essere umano.

Si tratta di una sorta di libro di memorie di auto-aiuto: l'autore non parla solo di ciò che ha superato, ma anche di come l'ha fatto e di come possono farlo anche gli altri. A differenza di molti libri di memorie popolari sul mercato, questa è una storia a cui più persone si possono riferire.

Maginn non è cresciuto in una famiglia eccentrica (Jeannette Walls ne Il castello di vetro, le memorie di Augusten Burroughs), né ha viaggiato in Italia, India e Indonesia, come Elizabeth Gilbert in Mangia, prega, ama. Turning This Thing Around è piuttosto la storia della capacità di recupero di un giovane normale che si trova ad affrontare circostanze straordinarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481276184
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come ribaltare la situazione - Turning This Thing Around
Turning This Thing Around è un libro di memorie che ispira a superare le lotte personali. Questo racconto di...
Come ribaltare la situazione - Turning This Thing Around

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)