Come restiamo liberi: appunti su una rivolta nera

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come restiamo liberi: appunti su una rivolta nera (R. Rogers Christopher)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

How We Stay Free: Notes on a Black Uprising

Contenuto del libro:

Le proteste nazionali scatenate dall'omicidio di George Floyd nell'estate del 2020 hanno chiarito ciò che molti sapevano già essere vero: la polizia - in tutte le sue declinazioni - deve essere abolita. Le rivolte a livello nazionale hanno visto l'incendio del terzo distretto a Minneapolis, la creazione di zone autonome a Seattle e l'abbattimento di statue e monumenti a suprematisti bianchi, colonizzatori e confederati. How We Stay Free racconta le proteste nella città di Filadelfia e gli organizzatori neri che hanno guidato, sostenuto e alimentato il movimento per l'abolizione.

Nel bel mezzo di una pandemia globale, i cittadini di Filadelfia sono scesi in strada istituendo campagne di mutuo soccorso, reti di sostegno alle carceri, fondi per le cauzioni e accampamenti abitativi per la loro comunità, rimuovendo la statua di Frank Rizzo, ex sindaco e volto della polizia razzista, chiedendo il rilascio di tutti i prigionieri politici, compreso Mumia Abu-Jamal, e protestando, marciando e agitando in tutti gli angoli della città. Da Filadelfia, che almeno dai tempi di W. E. B. DuBois è servita come punto di vista per comprendere la vita dei neri negli Stati Uniti, How We Stay Free raccoglie e presenta riflessioni e testimonianze, prose e poesie di coloro che sono in prima linea per fare il punto su dove il movimento è iniziato, dove si trova e dove andremo da qui.

How We Stay Free" è allo stesso tempo una celebrazione dell'organizzazione che ha sostenuto la rivolta e una potente chiamata all'azione, che chiede a tutti noi di scendere in strada, organizzare le nostre comunità e ribellarci per la creazione di mondi nuovi, migliori e più liberi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942173502
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come restiamo liberi: appunti su una rivolta nera - How We Stay Free: Notes on a Black...
Le proteste nazionali scatenate dall'omicidio di...
Come restiamo liberi: appunti su una rivolta nera - How We Stay Free: Notes on a Black Uprising

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)