Come restaurare la Pontiac GTO: 1964-1974

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come restaurare la Pontiac GTO: 1964-1974 (Donald Keefe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come restaurare la Pontiac GTO” offre preziose indicazioni e tecniche per il restauro della Pontiac GTO, con passaggi dettagliati, consigli utili e illustrazioni. Tuttavia, il libro ha ricevuto commenti contrastanti per quanto riguarda la qualità delle illustrazioni e l'ampiezza dei contenuti disponibili; alcuni recensori hanno espresso disappunto per la mancanza di specificità e di dettagli in alcune aree.

Vantaggi:

Il libro fornisce una grande quantità di consigli e tecniche pratiche di restauro, offrendo informazioni dettagliate e processi apprezzati dagli utenti. È apprezzato per la sua attualità, la buona organizzazione e l'inclusione di utili illustrazioni, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i restauratori alle prime armi che per quelli esperti. Molti utenti lo trovano un buon riferimento da avere nella propria biblioteca di restauro.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro presenta fotografie in bianco e nero che possono rendere difficile distinguere i dettagli e alcuni ritengono che manchi una copertura completa di tutti gli aspetti del restauro della GTO, in particolare del motore e della trasmissione. Ci si lamenta anche dell'insufficienza di dettagli per specifiche operazioni di restauro e di un approccio generale che potrebbe non essere adatto a tutti gli anni del modello.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Restore Your Pontiac GTO: 1964-1974

Contenuto del libro:

Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.

Nata come Tempest potenziata, la Pontiac GTO del 1964 era dotata di un motore 389 V-8, sospensioni pesanti, rapporto di sterzo rapido, doppio scarico e cambio a pavimento. Dotata di questo pacchetto di prestazioni, la GTO si distingueva dalle altre coupé pedonali della stessa epoca ed è entrata nella storia. Molti la considerano la prima muscle car. Mentre le guerre tra muscle car raggiungevano toni febbrili, la GTO si sarebbe affermata come una delle auto più performanti dell'epoca e dal 1964 al 1972 ne furono costruite oltre 500.000.

Vengono illustrati i diversi livelli di restauro e vengono fornite le informazioni necessarie per scegliere il tipo di restauro più adatto alla propria auto. Questo libro spiega come verificare l'autenticità di un'auto particolare, i modelli più desiderabili da restaurare e le informazioni sugli optional. Come gli altri libri della serie Restoration, questo nuovo libro si concentra sulle procedure pratiche per riportare una GTO alle sue condizioni originali. Ogni capitolo illustra le procedure chiave per completare una parte specifica del progetto di restauro con didascalie dettagliate e fotografie a colori.

Come restaurare la Pontiac GTO copre tutti gli aspetti del restauro: motori e trasmissioni, carrozzeria, interni e finiture, sospensioni, freni, telaio e sterzo. Il libro fornisce una guida per valutare le proprie strutture, la capacità di eseguire il lavoro e quindi determinare il percorso migliore per completare il lavoro. Vengono inoltre illustrate le modalità di reperimento e selezione dei ricambi migliori per il restauro. Se state restaurando una GTO di questo periodo, questo libro sarà una risorsa preziosa per gli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613253083
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come restaurare la Pontiac GTO: 1964-1974 - How to Restore Your Pontiac GTO: 1964-1974
Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.Nata come Tempest...
Come restaurare la Pontiac GTO: 1964-1974 - How to Restore Your Pontiac GTO: 1964-1974

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)