Come preparare una proposta di tesi: Suggerimenti per gli studenti di Scienze dell'Educazione e di Scienze Sociali e Comportamentali

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come preparare una proposta di tesi: Suggerimenti per gli studenti di Scienze dell'Educazione e di Scienze Sociali e Comportamentali (David Krathwohl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa per la stesura delle proposte di tesi, apprezzata per lo stile di facile lettura e i consigli pratici. Molti utenti lo hanno trovato utile per strutturare le loro proposte e ne hanno apprezzato le informazioni dettagliate.

Vantaggi:

Suggerimenti pratici e ben organizzati per la stesura delle proposte di tesi
facile da capire
raccomandato dai professori
esempi utili forniti
utile per varie fasi del dottorato
essenziale per gli scrittori accademici.

Svantaggi:

Non tutte le specifiche sono utili per alcuni campi come l'antropologia e le scienze sociali
alcuni lettori hanno ritenuto che non fornisse nuove informazioni oltre a quelle già apprese
presupponeva una conoscenza pregressa che potrebbe limitarne l'utilità per i principianti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Prepare a Dissertation Proposal: Suggestions for Students in Education and the Social and Behavioral Sciences

Contenuto del libro:

"Quali sono gli elementi fondamentali di una proposta forte? "Come posso accentuare i punti di forza del mio disegno di studio? "In che modo l'uso del computer può facilitare la mia revisione della letteratura? "Qual è il modo migliore per far sì che la mia proposta venga rivista e approvata? "Troverete le risposte a queste e ad altre questioni chiave in questo "manuale di montaggio" unico nel suo genere per la realizzazione di una proposta di tesi completa e convincente. Tre proposte di ex studenti, ampiamente commentate, forniscono esempi della guida offerta e illustrano i tipi di studio più comuni.

Se studiate meglio con l'esempio, il ripasso, la memorizzazione o la soluzione di problemi, il formato di questo libro vi permette di seguire il vostro ritmo e il vostro stile. Non si tratta di una normale guida passo-passo. Gli autori iniziano identificando e definendo le basi di una proposta di tesi.

Con un'attenta riflessione, esplorano le funzioni e le parti della proposta, mostrano come costruire la catena di argomentazioni dello studio e passano in rassegna con attenzione i disegni di studio alternativi. I capitoli sono dedicati agli studi qualitativi (suddivisi in studi di casi, indagini filosofiche e storiche); agli studi quantitativi (suddivisi in studi sperimentali, di modellazione causale e di meta-analisi); e agli studi a metodo misto (suddivisi in: indagine campionaria, valutazione, sviluppo e progetti di dimostrazione e azione).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815681410
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come preparare una proposta di tesi: Suggerimenti per gli studenti di Scienze dell'Educazione e di...
"Quali sono gli elementi fondamentali di una...
Come preparare una proposta di tesi: Suggerimenti per gli studenti di Scienze dell'Educazione e di Scienze Sociali e Comportamentali - How to Prepare a Dissertation Proposal: Suggestions for Students in Education and the Social and Behavioral Sciences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)