How to Pray
2014 Ristampa dell'edizione del 1943. Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico.
Nel suo libro “Come pregare”, E. Stanley Jones spiega che nella preghiera “si viene modellati in una persona che vive di principi piuttosto che di pulsazioni, di decisioni piuttosto che di piaceri. La preghiera è sempre giusta, con o senza contenuto emotivo...
perché la preghiera non è solo un atto, è un atteggiamento”. Eli Stanley Jones (1884-1973) è stato un missionario e teologo cristiano metodista del XX secolo.
È ricordato soprattutto per le sue conferenze interreligiose alle classi istruite dell'India, migliaia delle quali si tennero in tutto il subcontinente indiano nei primi decenni del XX secolo. Secondo quanto riportato da lui stesso e da altri contemporanei, la sua amicizia per la causa dell'autodeterminazione indiana gli permise di diventare amico dei leader del nascente partito del Congresso Nazionale Indiano. Trascorse molto tempo con Mohandas K.
Gandhi e la famiglia Nehru. Gandhi sfidò Jones e, attraverso i suoi scritti, le migliaia di missionari occidentali che lavoravano in India durante gli ultimi decenni del Raj britannico, a includere nel loro lavoro un maggiore rispetto per la mentalità e i punti di forza del carattere indiano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)