Come posso continuare a cantare? Voci di donne pioniere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Come posso continuare a cantare? Voci di donne pioniere (Jana Harris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oh How Can I Keep on Singing? Voices of Pioneer Women” di Jana Harris è una raccolta di poesie ben studiata che esplora la vita delle donne pioniere alla fine del 1800 nell'area di Okanogan, nello Stato di Washington. Le poesie danno voce alle esperienze di queste donne, catturando le loro lotte e la loro resistenza in circostanze difficili.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la ricca ricerca storica, l'inclusione di fotografie e la profondità emotiva delle poesie. I recensori hanno apprezzato le prospettive uniche date alle singole donne pioniere, che controbilanciano le rappresentazioni idealizzate dell'epoca dei pionieri. Il libro è stato anche notato per essere coinvolgente e degno di essere letto più volte.

Svantaggi:

Alcune recensioni implicano un certo grado di pregiudizio da parte dei lettori che hanno familiarità con la regione di Okanogan, il che può influire sulla loro obiettività. Non sono stati menzionati esplicitamente svantaggi significativi, ma è chiaro che i lettori possono avere una preferenza per le narrazioni più emotive e specifiche rispetto a quelle generalizzate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oh How Can I Keep on Singing?: Voices of Pioneer Women

Contenuto del libro:

Quando fu creato il Territorio di Washington, la stretta e isolata valle del fiume Okanogan fu considerata una terra desolata e vi fu istituita una riserva indiana, la Chief Joseph Reserve. Ma quando fu scoperto l'argento vicino a quella che divenne Ruby City, la terra fu riappropriata e i nativi americani furono trasferiti in un'area più ristretta.

L'Okanogan fu quindi aperto ai coloni bianchi, con la speranza di rendere l'area più attraente per i minatori. I monologhi drammatici interconnessi di Oh How Can I Keep On Singing sono le storie delle donne dimenticate che si stabilirono nell'Okanogan alla fine del XIX secolo, arrivando con un carro trainato da cavalli in un luogo che pretendeva di avere un tempo così bello da rendere superfluo un granaio per l'allevamento del bestiame.

Non tutti i nuovi arrivati sopravvissero all'inverno del 1893 che uccise il bestiame. Alcuni di loro non sarebbero sopravvissuti se gli indigeni non li avessero aiutati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504018876
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cavalli non mentono mai sull'amore: La commovente storia di un cavallo straordinario che ha...
La commovente storia vera di una donna e del cavallo che le...
I cavalli non mentono mai sull'amore: La commovente storia di un cavallo straordinario che ha cambiato la mia vita - Horses Never Lie about Love: The Heartwarming Story of a Remarkable Horse Who Changed My Life
Come posso continuare a cantare? Voci di donne pioniere - Oh How Can I Keep on Singing?: Voices of...
Quando fu creato il Territorio di Washington, la...
Come posso continuare a cantare? Voci di donne pioniere - Oh How Can I Keep on Singing?: Voices of Pioneer Women
Non ne parliamo mai: poesie dell'Idaho-Wyoming, 1889-90 - We Never Speak of It: Idaho-Wyoming Poems,...
Questa serie di monologhi drammatici interconnessi...
Non ne parliamo mai: poesie dell'Idaho-Wyoming, 1889-90 - We Never Speak of It: Idaho-Wyoming Poems, 1889-90
La polvere della vita quotidiana: Un poema epico del Pacifico nordoccidentale - The Dust of Everyday...
Spaziando tra il 1853 e il 1933 - iniziando con il...
La polvere della vita quotidiana: Un poema epico del Pacifico nordoccidentale - The Dust of Everyday Life: An Epic Poem of the Pacific Northwest
L'Alaska - Alaska
Questa saga racconta le vite e le fortune di quattro generazioni di donne della famiglia York, dall'occupazione russa dell'Alaska alla costruzione del...
L'Alaska - Alaska

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)