Come possiamo vivere: I principi di Black Lives Matter

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come possiamo vivere: I principi di Black Lives Matter (Lalea Garcia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è adatto a lettori di tutte le età e fornisce un'introduzione ponderata a temi complessi come il razzismo sistemico e il movimento Black Lives Matter, arricchita da illustrazioni e indicazioni per gli adulti su come coinvolgere i giovani lettori.

Vantaggi:

Ideale sia per gli adulti che per i bambini
può essere utilizzato in vari contesti educativi
presenta idee complesse in modo accessibile
prospettiva positiva e responsabilizzante
include risorse per facilitatori adulti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i temi del razzismo sistemico e della disuguaglianza difficili da affrontare, anche se il libro li tratta con cura.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How We Can Live: Principles of Black Lives Matter

Contenuto del libro:

Il primo libro per bambini a contenere materiale della Black Lives Matter Global Network Foundation, questo bellissimo libro illustrato coinvolgerà i cuori e le menti introducendo i bambini ai principi guida del movimento Black Lives Matter.

Quando il movimento Black Lives Matter è nato nel 2013, i tre fondatori - Alicia Garza, Patrisse Cullors e Ayo Tometi - hanno ancorato il proprio lavoro a un elenco di principi guida, sviluppati attraverso conversazioni con altri attivisti. Questi principi impegnano il movimento all'empatia, all'impegno amorevole e all'azione giusta tra i suoi partecipanti; affermano l'importanza delle donne nere, delle famiglie, degli anziani e delle persone LGBTQ; e celebrano la forza e la diversità dei neri nelle loro comunità e in tutto il mondo.

Ora i giovani possono esplorare questi potenti principi in Come possiamo vivere: Principles of Black Lives Matter - il primo libro per bambini che include il materiale dell'organizzazione dei fondatori, la Black Lives Matter Global Network Foundation. Creato da due insegnanti con oltre trentacinque anni di esperienza nel campo dell'istruzione, How We Can Live presenta i principi guida con un linguaggio semplice e adatto ai bambini, accompagnato da vivaci ritratti di persone reali, molte delle quali attiviste storiche o attuali per i diritti umani e la giustizia razziale. Le domande su ogni pagina incoraggiano la discussione e la riflessione sui principi, mentre i materiali di supporto includono un'introduzione per i bambini che spiega la storia del movimento e la sua rilevanza per le loro vite, e una postfazione per gli adulti su come affrontare l'argomento con i bambini. Una risorsa essenziale per chiunque discuta di equità razziale con i giovani, Come possiamo vivere offre una lente bella e stimolante sul più importante movimento di giustizia sociale del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643794969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In cosa crediamo: Un libro di attività sui principi della questione delle vite nere - What We...
Questo potente libro di attività coinvolgerà mani,...
In cosa crediamo: Un libro di attività sui principi della questione delle vite nere - What We Believe: A Black Lives Matter Principles Activity Book
Come possiamo vivere: I principi di Black Lives Matter - How We Can Live: Principles of Black Lives...
Il primo libro per bambini a contenere materiale...
Come possiamo vivere: I principi di Black Lives Matter - How We Can Live: Principles of Black Lives Matter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)