Come porre fine all'epidemia di autismo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Come porre fine all'epidemia di autismo (B. Handley J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro mette in luce esperienze personali e ricerche sulla sicurezza dei vaccini, concentrandosi in particolare sui potenziali legami tra vaccini e autismo. Molti lettori lo hanno trovato istruttivo e avvincente, presentando un'argomentazione forte che mette in discussione le opinioni tradizionali sui vaccini e il loro ruolo nella salute dei bambini. L'autore, JB Handley, è stato elogiato per la sua indagine approfondita e per la profondità emotiva della sua narrazione relativa ai problemi di salute del proprio figlio dopo la vaccinazione.

Vantaggi:

La narrazione, ben studiata e avvincente, presenta testimonianze personali avvincenti, mette in discussione le narrazioni tradizionali sui vaccini, stimola il pensiero critico sulla sicurezza dei vaccini, risuona profondamente con molti genitori, include approfondimenti da parte di medici professionisti esperti, offre speranza e strategie per chi è affetto da autismo.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di informazioni equilibrate e si basi pesantemente su prove aneddotiche, che possa promuovere la paura piuttosto che il consenso informato, che alcuni lettori mettano in dubbio le motivazioni dell'autore e la validità delle affermazioni contro la sicurezza dei vaccini e che la credibilità del libro sia influenzata da potenziali pregiudizi.

(basato su 679 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to End the Autism Epidemic

Contenuto del libro:

In How to End the Autism Epidemic, il cofondatore di Generation Rescue, J. B. Handley, offre una spiegazione convincente e scientifica di ciò che sta causando l'epidemia di autismo, delle bugie che ne permettono il perpetuarsi e dei passi che dobbiamo compiere come genitori e come società per porvi fine.

Sebbene molti genitori abbiano sentito la retorica secondo cui i vaccini sono sicuri ed efficaci e che la scienza è consolidata sulla relazione tra vaccini e autismo, pochi si rendono conto che negli anni '60 i bambini americani ricevevano tre vaccini rispetto ai trentotto che ricevono oggi. O che quando ai genitori viene detto che le probabilità di una reazione avversa sono "una su un milione", in realtà sono una su cinquanta. O che negli anni '80 il tasso di autismo era di uno su diecimila bambini. Oggi è di uno su trentasei.

Genitori, educatori e professionisti dei servizi sociali di tutto il Paese stanno lanciando l'allarme: siamo nel bel mezzo di una crisi devastante per la salute pubblica, che corrisponde a un programma di vaccini in continua crescita. Perché i nostri funzionari della sanità pubblica si rifiutano di indagare adeguatamente su questo fenomeno, o addirittura di riconoscerlo?

In How to End the Autism Epidemic, Handley affronta e smonta le bugie più comuni sui vaccini e l'autismo. Poi espone, in dettaglio, qual è la verità: nuove pubblicazioni scientifiche collegano l'adiuvante di alluminio utilizzato nei vaccini a eventi di attivazione immunitaria nel cervello dei neonati, scatenando l'autismo; inoltre, esiste una chiara base legale per l'affermazione che i vaccini causano l'autismo, comprese le deposizioni sotto giuramento di importanti scienziati dell'autismo, precedentemente non divulgate.

Sebbene l'argomentazione di Handley sia cruda, la sua posizione è in definitiva moderata e costruttiva: dobbiamo continuare a indagare sulla sicurezza dei vaccini, dobbiamo adottare una posizione di consenso informato e ogni singolo vaccino deve essere considerato in base ai suoi meriti. La questione è tutt'altro che risolta. Rifiutando di confrontarsi con i genitori e le altre parti interessate in modo significativo, i nostri funzionari della sanità pubblica distruggono la fiducia del pubblico e permettono la sofferenza di innumerevoli bambini e famiglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603588249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come porre fine all'epidemia di autismo - How to End the Autism Epidemic
In How to End the Autism Epidemic , il cofondatore di Generation Rescue, J. B...
Come porre fine all'epidemia di autismo - How to End the Autism Epidemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)