Come pilotare un caccia della Battaglia d'Inghilterra: Spitfire, Messerschmitt, Hurricane

Punteggio:   (4,3 su 5)

Come pilotare un caccia della Battaglia d'Inghilterra: Spitfire, Messerschmitt, Hurricane (Campbell McCutcheon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano i dettagliati manuali di istruzione per i piloti di caccia, mentre altri ne criticano il titolo fuorviante e le imprecisioni nelle informazioni presentate.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come un documento raro e prezioso contenente manuali di istruzioni dettagliati per i piloti di caccia. Offre informazioni interessanti sulle procedure di emergenza e sui componenti dell'aereo, ed è particolarmente utile per gli appassionati e i progettisti di giochi interessati agli aerei da combattimento.

Svantaggi:

Molti utenti ritengono che il titolo non sia coerente con il contenuto, in quanto implica una copertura più ampia dei caccia durante la Battaglia d'Inghilterra quando invece include solo i manuali delle versioni successive di Spitfire, Messerschmitt e Hurricane. Sono state segnalate informazioni fuorvianti, come le imprecisioni nell'identificazione delle versioni dei velivoli e la mancanza di differenziazione tra di esse.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Fly a Battle of Britain Fighter: Spitfire, Messerschmitt, Hurricane

Contenuto del libro:

Scoprite come un pilota veniva istruito a pilotare un caccia della Battaglia d'Inghilterra, utilizzando le note di pilotaggio originali del Supermarine Spitfire e dell'Hawker Hurricane, nonché le note di volo del Ministero dell'Aeronautica sui Messerschmitt Bf 109 catturati.

Scoprite il confronto tra i tre velivoli, osservate le loro cabine di pilotaggio e imparate come volano. Tutti e tre i velivoli sono stati pilotati in modo eccellente e le note di pilotaggio contribuiscono a dare un'idea di come fosse volare su un vero aereo da combattimento della Seconda guerra mondiale.

I velivoli sono stati progettati e hanno volato per la prima volta a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro, e tutti hanno prestato servizio per tutta la durata della guerra. Più di 300 piloti sul fronte orientale hanno abbattuto oltre 100 aerei sovietici, ciascuno utilizzando i Messerschmitt Bf 109, mentre tra gli assi britannici dello Spitfire e dell'Hurricane vi erano Douglas Bader, Roland Beaumont, Neville Duke e Richard Hillary.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445636658
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vecchia Airdrie - Old Airdrie
Il centro di Airdrie è ben rappresentato con Stirling Street, Graham Street e South Bridge Street, oltre ad alcune strade interessanti...
La vecchia Airdrie - Old Airdrie
Le navi di Scapa Flow - The Ships of Scapa Flow
Le isole che circondano Scapa Flow costituivano uno dei migliori porti naturali della Gran Bretagna, mentre la...
Le navi di Scapa Flow - The Ships of Scapa Flow
Come pilotare un caccia della Battaglia d'Inghilterra: Spitfire, Messerschmitt, Hurricane - How to...
Scoprite come un pilota veniva istruito a pilotare...
Come pilotare un caccia della Battaglia d'Inghilterra: Spitfire, Messerschmitt, Hurricane - How to Fly a Battle of Britain Fighter: Spitfire, Messerschmitt, Hurricane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)