Come pensa l'intelligenza artificiale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Come pensa l'intelligenza artificiale (Nigel Toon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

How AI Thinks” di Nigel Toon offre un'esplorazione approfondita della storia e del futuro dell'intelligenza artificiale, rendendo argomenti complessi accessibili a un vasto pubblico. È stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e i suoi contenuti informativi, e rappresenta una risorsa preziosa per studenti, politici e chiunque sia interessato all'IA. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato ripetitivo e privo di alcuni dettagli tecnici.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente
accessibile e informativa
copre la storia e il futuro dell'IA
adatta a un pubblico ampio
perspicace per studenti e politici
contribuisce in modo significativo alla comprensione dell'IA.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono ripetitivi
mancano alcuni confronti tecnici (ad esempio, IPU vs GPU vs CPU)
alcuni lettori si aspettavano informazioni più dettagliate.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How AI Thinks

Contenuto del libro:

Siamo abituati a pensare ai computer come a un passo avanti rispetto alle calcolatrici: sono molto bravi a memorizzare informazioni e forse anche a giocare a un gioco logico come gli scacchi. Ma finora non sono stati in grado di pensare in modo intuitivo o di rispondere alle domande come potrebbe fare un essere umano. Negli ultimi anni tutto questo è cambiato radicalmente.

I nostri motori di ricerca stanno diventando motori di risposte. L'intelligenza artificiale sta già rivoluzionando settori come l'istruzione, la sanità e le arti creative. Ma come fa un'intelligenza artificiale a capire il sentimento o il contesto? Come fa a giocare e vincere giochi che hanno un numero quasi infinito di mosse? E come possiamo lavorare con l'IA per produrre intuizioni e innovazioni che sono al di là delle capacità umane, dalla scrittura di codice in un istante allo svelamento degli elaborati puzzle 3D delle proteine?

Siamo sull'orlo di un cambiamento storico che sconvolgerà la società e allo stesso tempo creerà enormi opportunità per coloro che capiscono come pensa l'IA. Nigel Toon mostra come addestriamo l'IA ad addestrarsi, in modo che possa dipingere immagini mai esistite prima o conversare in qualsiasi lingua. Nel farlo, rivela gli strani e affascinanti modi in cui anche gli esseri umani pensano, mentre impariamo a vivere in un mondo condiviso da intelligenze meccaniche di nostra creazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911709473
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How we built it, how it can help us, and how we can control it
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come pensa l'intelligenza artificiale - How AI Thinks
Siamo abituati a pensare ai computer come a un passo avanti rispetto alle calcolatrici: sono molto bravi a memorizzare...
Come pensa l'intelligenza artificiale - How AI Thinks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)