Punteggio:
Come passare per umani” di Kelman è un'esplorazione intelligente e umoristica dell'umanità attraverso la lente di un androide, che combina una narrazione con una guida sul campo. Sebbene il libro offra osservazioni acute e illustrazioni divertenti, alcuni lettori hanno trovato la narrazione debole o problematica in alcune parti, tra cui gli stereotipi sessisti e la prevedibilità.
Vantaggi:Il libro è stato lodato per il suo concetto unico, l'umorismo intelligente, le osservazioni acute e le illustrazioni coinvolgenti. I lettori hanno apprezzato l'analisi della condizione umana, presentata attraverso un personaggio androide divertente e relazionabile. Molti hanno trovato gli elementi grafici e i diagrammi, come i diagrammi di flusso, dei punti di forza che hanno aggiunto valore all'esperienza di lettura.
Svantaggi:I critici hanno evidenziato problemi nella narrazione, descrivendola come prevedibile, predicatoria o priva di profondità. Alcuni recensori hanno notato la presenza di stereotipi sessisti, che ne hanno diminuito il gradimento. Alcuni ritengono che gli elementi scientifici e analitici possano talvolta mettere in ombra la storia, portando a un'esperienza di lettura disarticolata.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
How to Pass as Human
Come passare per umani è un tentativo da parte del primo androide del mondo di comprendere le creature irrazionali, imprevedibili ed eclettiche note come esseri umani.
Scritto sotto forma di guida da campo, completa di schizzi, grafici, diagrammi di flusso e altri materiali di riferimento, l'androide Zero (alias “Zach”) ha raccolto una serie di informazioni utili per i futuri androidi su come passare inosservati come esseri umani. Lungo il percorso, cerca anche di risolvere il mistero della sua stessa creazione con l'aiuto di Andrea, una donna umana che ha mostrato un interesse per lui che potrebbe essere più che amichevole e che alla fine lo porterà a “incontrare il suo creatore” e a scoprire il sorprendente scopo della sua esistenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)