Come parlare in modo che i bambini piccoli ascoltino: Guida di sopravvivenza alla vita con i bambini dai 2 ai 7 anni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come parlare in modo che i bambini piccoli ascoltino: Guida di sopravvivenza alla vita con i bambini dai 2 ai 7 anni (Joanna Faber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative da parte dei genitori. Molti lettori lo hanno lodato per i consigli pratici, lo stile coinvolgente e l'impatto positivo che ha avuto sul rapporto con i loro figli. Il libro enfatizza l'empatia, la comunicazione e le strategie di risoluzione dei problemi rispetto ai metodi disciplinari tradizionali. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che i consigli possono essere ripetitivi, eccessivamente lunghi e non adatti a tutti i bambini o a tutte le situazioni, in particolare per quanto riguarda la definizione dei limiti e le punizioni.

Vantaggi:

Fornisce strategie pratiche e creative per coinvolgere i bambini in situazioni difficili.
Uno stile di scrittura coinvolgente, con esempi che si adattano alle esperienze personali dei lettori.
Aiuta a migliorare le relazioni tra genitori e figli, promuovendo l'empatia e la comunicazione.
Contiene aneddoti relativi e consigli preziosi che molti genitori hanno trovato utili per gestire il comportamento dei loro figli.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ripetitivo ed eccessivamente prolisso, il che ha portato a un potenziale disimpegno.
La filosofia “senza punizioni” potrebbe non essere in linea con le convinzioni di tutti i genitori o non essere pratica per tutti i bambini.
Alcune strategie possono richiedere una costante creatività e possono essere difficili da attuare in modo coerente.
I critici hanno sostenuto che il testo non pone sufficientemente l'accento sulla necessità di porre dei limiti e delle conseguenze nel ruolo di genitore.

(basato su 792 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Talk So Little Kids Will Listen: A Survival Guide to Life with Children Ages 2-7

Contenuto del libro:

OLTRE MEZZO MILIONE DI COPIE VENDUTE

Una risorsa indispensabile per chiunque viva o lavori con i bambini piccoli, con un'introduzione di Adele Faber, coautrice di How to Talk So Kids Will Listen & Listen So Kids Will Talk, il mega-bestseller internazionale che il Boston Globe ha definito "La Bibbia dei genitori".

Per oltre trentacinque anni, i genitori si sono rivolti a "Come parlare perché i bambini ascoltino" e "Come ascoltare perché i bambini parlino" per le sue soluzioni rispettose ed efficaci alle sfide incessanti della crescita dei figli. Ora, in risposta alla crescente domanda, la figlia di Adele, Joanna Faber, insieme a Julie King, ha adattato le potenti abilità comunicative di How to Talk ai bambini dai due ai sette anni.

Faber e King, ognuna esperta di genitorialità, condividono la loro saggezza accumulata in anni di seminari su Come parlare con i genitori e con un'ampia varietà di professionisti. Con una vivace combinazione di racconti, cartoni animati e discussioni in diretta dai loro seminari, forniscono strumenti e consigli concreti che trasformeranno il rapporto con i bambini della vostra vita.

Cosa fare con un bambino che... non si lava i denti... urla sul seggiolino dell'auto... pizzica il bambino... si rifiuta di mangiare le verdure... lancia i libri in biblioteca... si scatena al supermercato? Organizzato in base alle sfide e ai conflitti più comuni, questo libro è un manuale di pronto soccorso essenziale per le strategie di comunicazione, che comprende un capitolo dedicato alle esigenze speciali dei bambini con disturbi dell'elaborazione sensoriale e dello spettro autistico.

Questa guida di facile consultazione consentirà ai genitori e a chi si occupa di bambini piccoli di instaurare relazioni gratificanti e gioiose con bambini terribili di due anni, truculenti di tre anni, feroci di quattro anni, avventati di cinque anni, egocentrici di sei anni e occasionalmente semi-civilizzati di sette anni. E aiuterà i bambini piccoli a diventare grandi autonomi, collaborativi e in sintonia con i genitori, gli insegnanti, i fratelli e i coetanei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501131653
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come parlare in modo che i bambini piccoli ascoltino: Guida di sopravvivenza per la vita con i...
Più di 300.000 copie in stampa! Una guida...
Come parlare in modo che i bambini piccoli ascoltino: Guida di sopravvivenza per la vita con i bambini dai 2 ai 7 anni - How to Talk So Little Kids Will Listen: A Survival Guide to Life with Children Ages 2-7
Come fare in modo che i tuoi figli ti ascoltino: Guida alla supervisione per padri con bambini dai 2...
Grazie all'esperienza di laboratori di educazione...
Come fare in modo che i tuoi figli ti ascoltino: Guida alla supervisione per padri con bambini dai 2 ai 7 anni - Cmo Hacer Que Tus Hijos Te Escuchen: Gua de Supervivencia Para Padres Con Hijos de 2 a 7 Aos
Come parlare quando i bambini non ascoltano: Piagnucolii, litigi, disordini, disfide e altre sfide...
Una nuovissima guida della serie mega-bestseller...
Come parlare quando i bambini non ascoltano: Piagnucolii, litigi, disordini, disfide e altre sfide dell'infanzia - How to Talk When Kids Won't Listen: Whining, Fighting, Meltdowns, Defiance, and Other Challenges of Childhood
Come parlare in modo che i bambini piccoli ascoltino: Guida di sopravvivenza alla vita con i bambini...
OLTRE MEZZO MILIONE DI COPIE VENDUTE Una...
Come parlare in modo che i bambini piccoli ascoltino: Guida di sopravvivenza alla vita con i bambini dai 2 ai 7 anni - How to Talk So Little Kids Will Listen: A Survival Guide to Life with Children Ages 2-7
Come parlare quando i bambini non ascoltano: Piagnucolii, litigi, disordini, disfide e altre sfide...
Una nuovissima guida della serie mega-bestseller...
Come parlare quando i bambini non ascoltano: Piagnucolii, litigi, disordini, disfide e altre sfide dell'infanzia - How to Talk When Kids Won't Listen: Whining, Fighting, Meltdowns, Defiance, and Other Challenges of Childhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)