Come parlare di tecnologia: Guida per i non addetti ai lavori ai concetti chiave della tecnologia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come parlare di tecnologia: Guida per i non addetti ai lavori ai concetti chiave della tecnologia (Vinay Trivedi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “How to Speak Tech” di Vinay Trivedi è molto apprezzato per la sua capacità di semplificare concetti tecnologici complessi per lettori inesperti e non tecnici. Gli utenti ne apprezzano l'accessibilità, la concisione e la rilevanza pratica, in particolare per coloro che intendono impegnarsi nel settore tecnologico o migliorare la propria comprensione della tecnologia in un contesto professionale. Sebbene il libro sia apprezzato per le sue spiegazioni chiare, alcuni lettori hanno notato che può sembrare obsoleto e che contiene piccoli errori editoriali.

Vantaggi:

Semplifica concetti tecnologici complessi per i non addetti ai lavori.
Altamente accessibile e facile da leggere.
Immediatamente applicabile ai ruoli professionali, soprattutto nella gestione dei prodotti.
Fornisce una buona base introduttiva su vari argomenti tecnologici come API, database, cloud computing e IoT.
Utile per i colloqui e per aumentare la competitività nel mercato del lavoro.
Consigliato ai principianti e a chi vuole migliorare le proprie conoscenze tecnologiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' datato e avrebbero voluto contenuti più aggiornati sulle nuove tecnologie.
In alcuni capitoli sono stati segnalati piccoli errori grammaticali ed editoriali.
Manca la grafica, che secondo alcuni utenti avrebbe migliorato la comprensione degli argomenti.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Speak Tech: The Non-Techie's Guide to Key Technology Concepts

Contenuto del libro:

Cose che avete fatto online: ordinare una pizza, controllare il meteo, prenotare un hotel e riallacciare i rapporti con amici persi da tempo. Ora è il momento di scoprire come funzionano queste cose. Vinay Trivedi svela il mistero di Internet, spiega tutto con termini semplici e fornisce le conoscenze necessarie per parlare con sicurezza quando si parla di tecnologia.

Questa seconda edizione riveduta di How to Speak Tech riprende la strategia dell'apprezzata prima edizione: attraverso la narrazione della creazione di una startup fittizia, introduce i concetti tecnologici essenziali. I nuovi argomenti tecnologici aggiunti in questa edizione includono la blockchain, la realtà aumentata e virtuale, l'Internet delle cose e l'intelligenza artificiale.

Il messaggio chiave dell'autore è: la tecnologia non è al di là della comprensione di chiunque! Suddividendo i principali concetti tecnologici di una startup moderna in capitoli di dimensioni ridotte, l'approccio dell'autore aiuta a comprendere argomenti che non sempre vengono spiegati in modo chiaro e dimostra che non si tratta di scienza missilistica.

Quindi, prendete questo libro, iniziate a “parlare di tecnologia” e a farvi valere in qualsiasi conversazione relativa alla tecnologia!

Che cosa imparerete?

⬤ Comprendere le basi di tecnologie nuove e consolidate come blockchain, intelligenza artificiale (AI), realtà aumentata e virtuale (AR e VR), Internet of Things (IoT), sviluppo software, linguaggi di programmazione, database e altro ancora.

⬤ Ascoltare con intelligenza e parlare con sicurezza quando si parla di tecnologie nella propria azienda.

⬤ Essere sicuri della propria padronanza dei termini e delle tecnologie quando si configura l'applicazione della propria organizzazione.

Per chi è questo libro?

Studenti che desiderano comprendere le diverse tecnologie rilevanti per le loro future carriere in startup e organizzazioni consolidate, nonché professionisti aziendali e non che incontrano e necessitano di una comprensione dei termini tecnici chiave e delle tendenze per avere successo nei loro ruoli.

Recensioni

“Finalmente un libro che i non tecnici possono usare per capire le tecnologie che stanno cambiando la nostra vita”. Paul Bottino, direttore esecutivo del Technology and Entrepreneurship Center dell'Università di Harvard.

Rene Reinsberg, fondatore di Celo; ex vicepresidente dei prodotti emergenti di GoDaddy.

“Attraverso la semplicità della sua presentazione, Vinay dimostra che le basi della tecnologia possono essere comprese in modo diretto da chiunque dedichi tempo e impegno all'apprendimento”. Joseph Lassiter, professore di Management Science, Harvard Business School e Harvard Innovation Lab.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484243237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:179

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come parlare di tecnologia: Guida per i non addetti ai lavori ai concetti chiave della tecnologia -...
Cose che avete fatto online: ordinare una pizza,...
Come parlare di tecnologia: Guida per i non addetti ai lavori ai concetti chiave della tecnologia - How to Speak Tech: The Non-Techie's Guide to Key Technology Concepts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)