Come opporsi al sessismo: Parole per dire quando è troppo è troppo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Come opporsi al sessismo: Parole per dire quando è troppo è troppo (Toni Summers Hargis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro intende fornire una guida per affrontare il sessismo e le situazioni di disagio. Mentre alcuni recensori lo trovano utile e pratico, altri lo criticano per la mancanza di nuove idee e per la sua ripetitività.

Vantaggi:

È veramente utile, pratico e fornisce le parole giuste per affrontare le situazioni scomode. Molti lettori hanno trovato il linguaggio accessibile e hanno apprezzato il messaggio, raccomandandolo come lettura essenziale, soprattutto per le donne più giovani.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro sia povero di nuove idee e si limiti a riproporre vecchi cliché legati al movimento me too, suggerendo che non offre nulla di innovativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How To Stand Up To Sexism: Words for when enough is enough

Contenuto del libro:

Vi è mai capitato di rimanere senza parole a causa del sessismo? Dalla classe alla sala riunioni, dai contesti sociali alle molestie per strada, ci siamo passati tutti. Non dovrete più stare svegli la notte, pensando alla risposta perfetta.

How To Stand Up To Sexism offre risposte a tutto, dalle microaggressioni agli insulti veri e propri e peggio, dandovi sempre la risposta perfetta a portata di mano! Nato dall'esperienza personale e professionale delle autrici, questo libro offre opzioni veramente pratiche, andando oltre i soliti suggerimenti vaghi di “parlare con la persona” o “affrontare la questione con le risorse umane” che portano alla domanda “SÌ, MA COME? “.

Vi prepara a gestire efficacemente il sessismo ovunque lo incontriate e vi farà sentire sicuri e in controllo.

Finalmente le risposte sono qui.

Grazie al cielo c'è questo libro. È una lettura obbligata per chiunque voglia che gli atteggiamenti cambino”. Victoria Derbyshire, giornalista, conduttrice di telegiornali ed emittente britannica.

Questo libro vi fornirà gli strumenti e i punti di vista necessari per farvi valere, porre dei limiti e smuovere i tavoli. Grazie a Toni e a BritMums per questo libro così tempestivo e necessario”. Uju Asika, blogger e autrice di Bringing Up Race: How to Raise a Kind Child in a Prejudiced World.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838174644
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come opporsi al sessismo: Parole per dire quando è troppo è troppo - How To Stand Up To Sexism:...
Vi è mai capitato di rimanere senza parole a causa...
Come opporsi al sessismo: Parole per dire quando è troppo è troppo - How To Stand Up To Sexism: Words for when enough is enough

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)