Come non viaggiare: Dove andrai la prossima volta? Non ci andrò!

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come non viaggiare: Dove andrai la prossima volta? Non ci andrò! (L. Lofland Norman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita avventurosa di Norm e Betty Jean Lofland, che hanno trascorso 44 anni insegnando e viaggiando all'estero, esplorando culture diverse e superando varie sfide. È una narrazione sincera, ricca di esperienze personali, lezioni apprese e riflessioni sull'amore, l'insegnamento e la vita.

Vantaggi:

Il libro è ricco di avventura, saggezza e umorismo. Offre una prospettiva unica sui viaggi non convenzionali, con una narrazione coinvolgente attraverso lettere e cartoline. I lettori apprezzeranno la profondità delle esperienze condivise, che mostrano sia la gioia che le sfide dell'insegnamento all'estero. La narrazione è piena di passione, compassione e comprensione dell'umanità.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non piacere a chi è alla ricerca di una tradizionale narrazione di viaggio o di una storia lineare, poiché intreccia riflessioni personali che potrebbero risultare tortuose. Alcuni lettori potrebbero trovare il formato delle lettere e delle cartoline meno coeso di un formato narrativo convenzionale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Not to Travel: Where are you going next? I won't go there!

Contenuto del libro:

Norman L. Lofland e Betty J. Lofland condividono le lezioni apprese viaggiando, insegnando e vivendo all'estero nel loro libro di memorie, How Not to Travel.

La coppia ha iniziato la propria carriera di insegnante al Bethel College, un college mennonita di arti liberali a North Newton, in Kansas. Nel 1963, dopo che un amico agente di viaggio li ha ispirati a fare domanda di lavoro a Beirut, in Libano, sono nate interessanti avventure.

I Lofland non avrebbero mai immaginato che sarebbero finiti a insegnare per quattro decenni all'estero. Le loro avventure comprendono l'incontro con lo Scià dell'Iran, l'udienza con il colonnello Muamar Gheddafi, l'interazione con Yasser Arafat prima che gli israeliani bombardassero il quartier generale palestinese, la guida di una Karmann Ghia da Beirut a Londra e ritorno, nonché da Beirut a Teheran e ritorno, la progettazione di un teatro a Teheran con gli architetti di Taliesin West di Frank Lloyd Wright e, forse la cosa più importante, lo scambio di idee con studenti in Libano, Iran, Tunisia, Cina, Macao e Cipro Nord.

Unisciti ai Lofland mentre ricordano gli alti, i bassi e le lezioni di vita che hanno imparato in mezzo alla realtà della guerra, della rivoluzione e della vita esotica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647497620
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come non viaggiare: Dove andrai la prossima volta? Non ci andrò! - How Not to Travel: Where are you...
Norman L. Lofland e Betty J. Lofland condividono...
Come non viaggiare: Dove andrai la prossima volta? Non ci andrò! - How Not to Travel: Where are you going next? I won't go there!
Come non viaggiare: Dove vai adesso? Non ci andrò! - How Not to Travel: Where are you going next? I...
Norman L. Lofland e Betty J. Lofland condividono...
Come non viaggiare: Dove vai adesso? Non ci andrò! - How Not to Travel: Where are you going next? I won't go there!
Come non viaggiare: Dove vai la prossima volta? Non ci andrò!“”. - How Not to Travel: Where Are You...
Norman L. Lofland e Betty J. Lofland condividono...
Come non viaggiare: Dove vai la prossima volta? Non ci andrò!“”. - How Not to Travel: Where Are You Going Next? I Won't Go There!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)