Come non passare l'ultimo anno di scuola

Punteggio:   (3,9 su 5)

Come non passare l'ultimo anno di scuola (Cameron Dokey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

How Not to Spend Your Senior Year è una storia d'amore adolescenziale e leggera che segue Jo O'Connor, una ragazza che ha trascorso la sua vita spostandosi a causa dell'imminente pericolo del padre dopo aver assistito a un omicidio. La storia mostra le sue difficoltà nel costruire relazioni e le complicazioni che sorgono quando progettano di inscenare la propria morte per rimanere al sicuro. Mentre alcuni recensori hanno apprezzato il concetto carino e i divertenti colpi di scena, altri hanno trovato problemi nell'esecuzione della trama e nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e divertente, gli intelligenti colpi di scena e il mix di romanticismo e commedia intervallato da elementi thriller. Molti hanno trovato i personaggi comprensibili, soprattutto il viaggio di Jo alla scoperta di se stessa e l'eccitazione per i suoi primi veri legami a scuola. Il libro è visto anche come una perfetta lettura leggera, adatta a varie ambientazioni come le accoglienti giornate invernali o le vacanze estive.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato lo stile di scrittura, in particolare il balbettio in prima persona, che è sembrato eccessivo. Lo sviluppo della storia d'amore è stato spesso percepito come debole, e alcuni avrebbero voluto una maggiore profondità nelle relazioni tra i personaggi. Alcuni hanno trovato la trama inverosimile e piena di buchi, con un senso di insoddisfazione per le conclusioni della storia. Altri hanno detto che i dialoghi e lo sviluppo dei personaggi sono stati piatti, rendendo la lettura meno piacevole per chi è alla ricerca di profondità.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Not to Spend Your Senior Year

Contenuto del libro:

Regola n. 1: se possibile, non fingete di essere qualcosa che non siete. In particolare, non fingetevi morti. Fidatevi di me su questo punto. Io l'ho fatto, quindi dovrei saperlo.

Jo O'Connor ha trascorso tutta la vita a spostarsi. Quando si tratta di nuove scuole, non c'è trucco nel libro per ricominciare che Jo non conosca. Ma la vita sta per insegnarle un nuovo trucco: come sparire del tutto.

Regola n. 2: aspettarsi sempre l'Inquisizione spagnola, qualunque cosa facciano gli altri.

Devono trasferirsi di nuovo. Adesso. Questa notte stessa. Jo sa bene che non deve discutere. Suo padre è il testimone chiave in un caso importante contro un grosso criminale. Ma Jo non riesce a resistere a un'ultima visita alla scuola in cui è stata così felice. Tutto ciò che vuole è dire addio. Questo non può causare problemi, vero?

Regola n. 3: mai dare per scontato di poter prevedere il futuro.

L'ultima visita di Jo l'ha portata nel bel mezzo di una storia di fantasmi. In particolare, la sua. Quando sarà finita, avrà una serie di regole completamente nuove su ciò che è reale, ciò che è finto e, soprattutto, ciò che è importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442460560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come non passare l'ultimo anno di scuola - How Not to Spend Your Senior Year
Regola n. 1: se possibile, non fingete di essere qualcosa che non siete. In...
Come non passare l'ultimo anno di scuola - How Not to Spend Your Senior Year

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)