Come non gestire un club di calcio: Proteste, boicottaggi, cause giudiziarie e la storia di come i tifosi del Blackpool hanno lottato per salvare il loro club

Punteggio:   (4,8 su 5)

Come non gestire un club di calcio: Proteste, boicottaggi, cause giudiziarie e la storia di come i tifosi del Blackpool hanno lottato per salvare il loro club (Nathan Fogg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente e ben studiato delle turbolenze vissute dal Blackpool FC sotto la proprietà della famiglia Oyston. Descrive nei dettagli la corruzione e la cattiva gestione che hanno quasi distrutto il club e illustra l'appassionata resistenza dei tifosi. Questa narrazione risuona sia per gli appassionati di calcio che per coloro che sono interessati alle lotte della comunità contro l'avidità.

Vantaggi:

Ben scritto e studiato
narrazione avvincente
fornisce approfondimenti sulla gestione del club
mette in luce le lotte della comunità
è comprensibile per gli appassionati di sport
rivela verità scioccanti sulla proprietà del calcio
storia avvincente che piace sia ai tifosi che ai non tifosi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro interessante soprattutto per i tifosi del Blackpool
in alcune recensioni è stato espresso il desiderio di maggiori dettagli o di contenuti più lunghi
la natura dolorosa dell'argomento trattato potrebbe essere scoraggiante per alcuni.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Not to Run a Football Club: Protests, Boycotts, Court Cases and the Story of How Blackpool Fans Fought to Save Their Club

Contenuto del libro:

In una giornata afosa del maggio 2010, il Blackpool ha realizzato il sogno impossibile. Con un'emozionante vittoria nella finale dei play-off, i Seasiders prenotano il loro biglietto per la Premier League, con tutte le ricchezze che ne conseguono.

Ventiquattr'ore dopo, mentre tutti gli altri festeggiavano, gli Oystons si riunivano per pianificare il modo in cui avrebbero affrontato la situazione. Ian Holloway e la sua squadra lottarono coraggiosamente per la sopravvivenza, diventando la seconda squadra della nazione con il loro stile spavaldo. Dietro le quinte, il club stava cadendo a pezzi.

Secchiate di pioggia si infiltravano nel tetto del campo di allenamento. L'ufficio del manager poteva avere il riscaldamento o le luci accese, ma non contemporaneamente. Gli Oyston si sono pagati quasi 30 milioni.

Ci vollero cinque anni perché il Blackpool subisse tre retrocessioni e tornasse in fondo alla Football League. Quando i tifosi reagirono, furono citati in giudizio. Il presidente Karl Oyston disse a un tifoso che la sua era una “missione di vendetta senza fine”.

Come non gestire un club di calcio è la storia di come una famiglia ha quasi gestito un club di calcio fino alla morte. E di come una comunità l'abbia riportato in vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801500036
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come non gestire un club di calcio: Proteste, boicottaggi, cause giudiziarie e la storia di come i...
In una giornata afosa del maggio 2010, il...
Come non gestire un club di calcio: Proteste, boicottaggi, cause giudiziarie e la storia di come i tifosi del Blackpool hanno lottato per salvare il loro club - How Not to Run a Football Club: Protests, Boycotts, Court Cases and the Story of How Blackpool Fans Fought to Save Their Club

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)