Come non fallire nei progetti: Fermare la spirale di follia della gestione dei progetti

Come non fallire nei progetti: Fermare la spirale di follia della gestione dei progetti (H. Maley Claude)

Titolo originale:

How Not to Fail at Projects: Stopping the Project Management Insanity Spiral

Contenuto del libro:

Si dice che ripetere la stessa cosa aspettandosi un risultato diverso sia una follia. Questo libro si propone di analizzare le ragioni del fallimento nella gestione dei progetti. È pieno di storie, aneddoti e satire che evidenziano come le organizzazioni e i project manager cadano in una “spirale di follia”. Fornisce sette Sanity Check per evitare che i project manager ripetano gli stessi errori e per aiutarli a diventare campioni di progetto: Il primo controllo di sanità mentale riguarda come e quando nominare un project manager. Questo primo controllo può risultare familiare e può far riaffiorare i ricordi dell'inizio della carriera nella gestione dei progetti. Il secondo controllo è la comprensione del motivo per cui un progetto è necessario. Aiuta a superare il malinteso che molti hanno sulla natura dei progetti e sulla loro gestione. Il terzo controllo è la comprensione dell'ignoto e sottolinea l'importanza della gestione del rischio. Il quarto controllo di sanità mentale consiste nel capire chi ha bisogno di cosa. Si tratta della costante ricerca di soddisfare una serie di individui e a volte della ricerca, a volte apparentemente insormontabile, di assicurarsi le risorse per un progetto. Il quinto controllo di sicurezza è chi fa cosa. Si tratta anche di soddisfare le parti interessate e di ottenere le risorse. La sesta verifica di solidità è l'assistenza esterna. Si tratta di rompere la sindrome “noi contro loro” quando si ricorre all'outsourcing in un progetto.

Il settimo e più importante controllo della sanità mentale consiste nel coinvolgere gli sforzi degli altri, poiché si tratta di persone, la linfa vitale di qualsiasi organizzazione.

Il libro si conclude con un capitolo sulla composizione e la costruzione di potenti microservizi. Con la crescita esponenziale dei dispositivi IoT, i microservizi vengono sviluppati e distribuiti su dispositivi con risorse limitate ma ad alta intensità di risorse, per fornire applicazioni incentrate sulle persone. Il libro analizza le sfide di queste applicazioni. Infine, il libro esamina il ruolo dei microservizi negli ambienti intelligenti e le tendenze future, tra cui i microservizi onnipresenti ma che stanno scomparendo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032748641
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:84

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione dei progetti aziendali: Una guida completa per una gestione di successo dei progetti -...
Gestione dei progetti aziendali: A Comprehensive...
Gestione dei progetti aziendali: Una guida completa per una gestione di successo dei progetti - Enterprise Project Management: A Comprehensive Guide to Successful Management by Projects
Come non fallire nei progetti: Fermare la spirale di follia della gestione dei progetti - How Not to...
Si dice che ripetere la stessa cosa aspettandosi...
Come non fallire nei progetti: Fermare la spirale di follia della gestione dei progetti - How Not to Fail at Projects: Stopping the Project Management Insanity Spiral

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)