Come non essere un disastro: Una guida di sopravvivenza per la vita moderna

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come non essere un disastro: Una guida di sopravvivenza per la vita moderna (Craig Hase)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una moderna guida di sopravvivenza che traduce i principi buddisti in consigli pratici per affrontare le complessità della vita moderna. Combina umorismo, accessibilità e un tocco personale per rendere la meditazione e la mindfulness rilevanti per i lettori di ogni provenienza.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile accattivante e di facile lettura e per il modo in cui distilla con successo i complessi concetti buddisti in consigli pratici. I lettori apprezzano l'umorismo e il tono relazionale degli autori, nonché la loro capacità di rivolgersi a un pubblico sia giovane che anziano. Il libro include utili meditazioni e sottolinea la gentilezza e la resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ripetitivo e hanno ritenuto che alcuni capitoli avrebbero potuto essere più sostanziosi. Altri hanno parlato di battute politiche che ritengono superflue. Ci sono state anche alcune critiche riguardanti la specificità di alcuni esempi che sono sembrati meno inclusivi o rilevanti.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Not to Be a Hot Mess: A Survival Guide for Modern Life

Contenuto del libro:

L'incendio del cassonetto della vita continua, ma tu ce la fai. Metti in pratica sei regole per restare con i piedi per terra, superare la tempesta di merda ed essere davvero una persona decente.

Può sembrare che il mondo stia andando all'inferno in questo momento. Sia che si tratti di cose importanti come la politica, le dinamiche familiari e i cambiamenti climatici, sia che si tratti di cose piccole come pagare le bollette, arrivare al lavoro in orario e respingere i troll dei social media, possiamo tutti ammettere che la vita non è una passeggiata.

Eppure, tutti noi vogliamo almeno provare a presentarci e a fare del nostro meglio (anche se c'è il 100% di possibilità di sbagliare lungo il percorso). Ecco sei principi guida davvero validi, ispirati all'antica saggezza del buddismo e alla pratica della mindfulness, per tenervi ancorati e fermi in mezzo al caos.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611807981
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come non essere un disastro: Una guida di sopravvivenza per la vita moderna - How Not to Be a Hot...
L'incendio del cassonetto della vita continua, ma...
Come non essere un disastro: Una guida di sopravvivenza per la vita moderna - How Not to Be a Hot Mess: A Survival Guide for Modern Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)