Come non essere un calciatore professionista

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come non essere un calciatore professionista (Paul Merson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'autobiografia onesta e divertente di Paul Merson, che tocca la sua carriera calcistica di successo e le sue lotte personali contro la dipendenza. I lettori lo trovano avvincente, divertente e perspicace, anche se alcuni criticano l'eccessivo turpiloquio e la rappresentazione della cultura calcistica.

Vantaggi:

Scrittura onesta e divertente, storie coinvolgenti sulla carriera calcistica di Merson, approfondimento dei problemi di dipendenza, umorismo misto a temi seri e una prospettiva unica sulla vita calcistica.

Svantaggi:

L'eccessivo linguaggio scurrile, la rappresentazione dell'autoindulgenza e della dipendenza possono risultare sgradevoli per alcuni, e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità o che fosse fuori di testa.

(basato su 371 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Not to Be a Professional Footballer

Contenuto del libro:

Una narrazione aneddotica delle classiche “cose da fare e da non fare” del calciatore Paul Merson, leggenda dell'Arsenal e opinionista di calcio, alias “The Merse”.

Quando si tratta di consigli sulle insidie della vita da calciatore professionista, Paul Merson può praticamente scrivere il manuale. Infatti, è esattamente quello che ha fatto in questo nuovo esilarante libro che riesce a essere contemporaneamente toccante e gloriosamente divertente.

Merson è stato un calciatore dal talento prodigioso negli anni '80 e '90, che ha conquistato i vertici del gioco - e le prime pagine dei tabloid - con le sue abilità mozzafiato e la sua personalità fuori dal campo.

Le sue tanto pubblicizzate battaglie contro il gioco d'azzardo, la droga e la dipendenza dall'alcol sono ormai alle spalle, e gli appassionati di calcio continuano ad essere attratti dal suo acuto cervello calcistico e dalle sue buffonate nel programma cult di SkySports Soccer Saturday.

Il libro delizia e intrattiene con un tesoro di aneddoti fantastici di un uomo che non ha mai perso il suo amore per il calcio e la sua inimitabile gioia di vivere attraverso 25 anni di collaborazione con il Beautiful Game.

Le cose da non fare includono: NON adottare lo 'Champagne' Charlie Nicholas come mentore NON condividere la casa con Gazza NON piazzare regolarmente 30.000 scommesse all'allibratore NON ubriacarsi a tal punto da non ricordare i 90 minuti di calcio appena giocati NON dirigere il Walsall (a tutti i costi)

Come non essere un calciatore professionista è una storia estremamente divertente, commovente e che fa ridere a crepapelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007424979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come non essere un calciatore professionista - How Not to Be a Professional Footballer
Una narrazione aneddotica delle classiche “cose da fare e da...
Come non essere un calciatore professionista - How Not to Be a Professional Footballer
Agganciato: La dipendenza e la lunga strada verso il recupero - Hooked: Addiction and the Long Road...
coraggioso... viscerale... una lettura brillante,...
Agganciato: La dipendenza e la lunga strada verso il recupero - Hooked: Addiction and the Long Road to Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)