Come non eravamo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come non eravamo (Jill Talbot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le memorie di Jill Talbot, in particolare “The Way We Weren't”, ricevono grandi elogi per la loro profondità emotiva, l'esplorazione candida delle lotte personali e la struttura unica. Mentre molti lettori sono affascinati dallo stile di scrittura della Talbot e dalla sua capacità di suscitare empatia, alcuni esprimono confusione per alcune scelte narrative e per l'esplorazione di specifiche relazioni.

Vantaggi:

Scrittura emotivamente potente e relazionabile che invita i lettori a riflettere sulla propria vita.
Struttura narrativa unica con saggi collegati in modo creativo.
Esplorazione candida di temi difficili come la maternità single, la dipendenza e la perdita personale.
Prosa evocativa che riesce a creare l'atmosfera e a trasportare i lettori.
Profondità tematica; affronta il disordine della vita e la verità personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano inefficaci o distraenti alcuni esperimenti narrativi, come le strutture dei capitoli basate su vini o syllabi.
Alcune recensioni suggeriscono una mancanza di chiarezza riguardo alle questioni emotive centrali, in particolare nelle relazioni.
L'esplorazione di temi complessi può sembrare ad alcuni lettori opprimente o distaccata.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way We Weren't

Contenuto del libro:

Dopo anni di passione sul futon, discussioni su Hemingway e corse di tre miglia, la relazione di Jill Talbot con un uomo ha inciso in lei dubbi così profondi che ha scritto per ignorarli. E anche se lui non era disposto a impegnarsi in un posto o in un lavoro quanto Talbot era disposta a sposarlo, insistette perché lei tenesse il bambino quando una gravidanza li sorprese durante il loro quarto anno insieme.

Come si è scoperto, nemmeno Kenny era in grado di impegnarsi per un figlio, così quando il tribunale ha ordinato visite e mantenimento per la loro figlia di quattro mesi, è sparito. La sua scomparsa è stata il catalizzatore per la stessa Talbot, che ha spostato la figlia in nove Stati in altrettanti anni, fuggendo dal ricordo della loro relazione fallita e dalla speranza di un impossibile ricongiungimento, mentre cresceva una figlia da sola. Poi, un giorno, mentre impacchettava gli scatoloni, ha trovato una fotografia che ha cambiato tutto.

In questo libro di memorie, Talbot cerca di mettere le cose in chiaro, anche se sostiene che le nostre storie comuni sono solo storie in competizione tra loro che scegliamo di raccontare a noi stessi. Uno sguardo audace sulle sfide dell'amore e sulle difficoltà di una madre single nell'America di oggi, The Way We Weren't racconta una storia complessa e indimenticabile di perdita e abbandono, e di come Talbot abbia imparato che la scrittura non può riportare indietro nulla, ma che grazie ad essa nulla è mai veramente perduto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593766153
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carico: Donne e dipendenza - Loaded: Women and Addiction
Avere una dipendenza può seguire il percorso di una grande relazione che va a rotoli: c'è il primo accenno di...
Carico: Donne e dipendenza - Loaded: Women and Addiction
Come non eravamo - The Way We Weren't
Dopo anni di passione sul futon, discussioni su Hemingway e corse di tre miglia, la relazione di Jill Talbot con un uomo ha inciso in lei...
Come non eravamo - The Way We Weren't

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)