Come non comandare: Lezioni che ogni manager può imparare da polli da discarica, coltivatori di funghi e altri trasgressori dell'ufficio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come non comandare: Lezioni che ogni manager può imparare da polli da discarica, coltivatori di funghi e altri trasgressori dell'ufficio (Chase Cunningham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziose lezioni di leadership tratte dalla vasta esperienza militare e di cybersicurezza dell'autore, fornendo spunti sia umoristici che profondi. Si distacca dai temi tradizionali della leadership, affrontando i comportamenti tossici e mostrando le pratiche di leadership efficaci. I lettori apprezzano i suoi scenari relativi e i suoi consigli praticabili.

Vantaggi:

Scenari in tempo reale perspicaci e relativi.
Fornisce intuizioni e lezioni di leadership attuabili.
Stile di scrittura coinvolgente e umoristico.
Affronta i comportamenti tossici nei ruoli di leadership.
Si rivolge sia ai leader nuovi che a quelli esperti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni concetti ovvi o già noti. Alcuni potrebbero preferire approcci alla leadership più tradizionali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Not to Lead: Lessons Every Manager Can Learn from Dumpster Chickens, Mushroom Farmers, and Other Office Offenders

Contenuto del libro:

Fatevi da parte, leader mediocri: imparate cosa non fare!

Abbandonate le sottigliezze e gli edulcoramenti e imparate a guidare i vostri collaboratori nel modo che meritano. In Come non comandare, il dottor Chase Cunningham, un esperto peso massimo della sicurezza informatica e Capo di Stato Maggiore della Marina in pensione, non vi fornisce una guida da manuale sulla leadership, ma una masterclass senza esclusione di colpi e senza guanti sugli errori letali che comprometteranno la vostra leadership e, in ultima analisi, affosseranno la vostra reputazione e persino il futuro della vostra azienda.

Volete la brutale verità? Questo libro vi schiaffeggia con alcune fredde e dure realtà.

⬤ Cosa succede quando, in qualità di leader, si cade dal proprio ego e si colpisce il proprio quoziente intellettivo, e perché è necessario farlo.

⬤ L'assoluta idiozia della "coltivazione di funghi": tenere il proprio team all'oscuro, dargli da mangiare schifezze e aspettarsi risultati da gourmet.

⬤ Un'immersione profonda nella leadership dei "polli da discarica": l'uso di tattiche distruttive che distruggono lo spirito di squadra e cancellano il successo aziendale.

⬤ La tripla minaccia: le tre valenze non negoziabili che ogni leader DEVE avere. Se ne manca una, si è spacciati.

⬤ Casi di studio che aprono gli occhi, tratti dai titoli dei giornali e dai libri di storia, che mettono in luce i disastri del mondo reale di una leadership scadente.

Rivolto a manager, dirigenti e a tutti coloro che hanno il coraggio di guidare, How NOT To Lead è la vostra guida audace attraverso il campo minato delle insidie della leadership. Se avete la forza d'animo di leggere questo libro, allora lasciate perdere quello che state facendo e tirate su i pantaloni per un po' di amore severo.

Non lasciate che la mediocrità sia la vostra eredità, fate meglio. I vostri dipendenti se lo meritano e anche voi!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781394201983
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra informatica - Verità, tattiche e strategie - Cyber Warfare - Truth, Tactics, and...
Cyber Warfare - Truth, Tactics, and Strategies vi porta...
Guerra informatica - Verità, tattiche e strategie - Cyber Warfare - Truth, Tactics, and Strategies
gAbrIl - gAbrIel
L'aereo si era appena liberato dalla gravità terrestre e si trovava a qualche centinaio di metri dal suolo quando Greg e Mark videro i puntini neri...
gAbrIl - gAbrIel
Come non comandare: Lezioni che ogni manager può imparare da polli da discarica, coltivatori di...
Fatevi da parte, leader mediocri: imparate cosa non...
Come non comandare: Lezioni che ogni manager può imparare da polli da discarica, coltivatori di funghi e altri trasgressori dell'ufficio - How Not to Lead: Lessons Every Manager Can Learn from Dumpster Chickens, Mushroom Farmers, and Other Office Offenders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)