Come non chiedere a un ragazzo di andare al ballo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come non chiedere a un ragazzo di andare al ballo (J. Goslee S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è una storia simpatica e divertente di un giovane liceale di nome Nolan, che si trova a dover gestire la sua cotta per un giocatore di football e i suoi rapporti con la famiglia e gli amici. I personaggi sono ben sviluppati, realistici e forniscono uno sfondo di sostegno, ma la storia manca di profondità in alcune aree, in particolare per quanto riguarda le storie e le motivazioni dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura avvincente e umoristica, personaggi relazionabili, dinamiche familiari divertenti e calorose e un'esplorazione scanzonata delle emozioni degli adolescenti. Il tropo del “finto appuntamento” è ben realizzato e la storia offre un buon equilibrio tra umorismo e momenti di commozione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio confuso e hanno ritenuto la storia incompleta, in particolare per quanto riguarda le motivazioni e le storie dei personaggi. Lo sviluppo della relazione principale avrebbe potuto essere più profondo e alcune dinamiche dei personaggi sono sembrate affrettate o poco spiegate.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Not to Ask a Boy to Prom

Contenuto del libro:

"Se state cercando un romanzo che riempia il buco del vostro cuore a forma di To All The Boys I've Loved Before, questo è il libro che fa per voi". --Camille Perri, autrice di Quando Katie incontrò Cassidy.

Come (non) chiedere a un ragazzo di andare al ballo è una moderna commedia sentimentale per giovani adulti di S. J. Goslee.

Nolan Grant ha sedici anni, è gay e molto, molto single.

Non ha mai avuto un ragazzo e non è mai stato baciato. Non è che la Penn Valley sia esattamente piena di prospettive. Nolan ha intenzione di passare il resto del suo terzo anno disegnando narvali, lavorando alla serra ed evitando tutto ciò che implica un briciolo di spirito scolastico.

Purtroppo per lui, la sua sorella maggiore adottiva ha altre idee. Idee che prevedono pantaloni troppo stretti, una busta piena di brillantini viola e, peggio ancora, un biglietto per il ballo di fine anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250233776
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come non chiedere a un ragazzo di andare al ballo - How Not to Ask a Boy to Prom
"Se state cercando un romanzo che riempia il buco del vostro cuore a forma di...
Come non chiedere a un ragazzo di andare al ballo - How Not to Ask a Boy to Prom
Come ti pare..: O come il terzo anno è diventato un vero disastro - Whatever.: Or How Junior Year...
È come se fosse arrivata l'apocalisse, solo che...
Come ti pare..: O come il terzo anno è diventato un vero disastro - Whatever.: Or How Junior Year Became Totally F$@cked

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)