Come (non) avere un matrimonio combinato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come (non) avere un matrimonio combinato (Amir Khan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato la storia coinvolgente, i personaggi ben caratterizzati e la rappresentazione approfondita delle culture pakistana e indiana. Molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e l'hanno descritta come un'opera che fa girare le pagine, in equilibrio tra umorismo e profondità emotiva. Per la ricchezza dei personaggi e le trame irrisolte, si spera in un seguito.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una storia avvincente e interessante, da personaggi ben sviluppati che sono relazionabili e simpatici, da una rappresentazione vivida degli elementi culturali, in particolare del cibo, e riesce a mescolare con successo umorismo e temi seri. I lettori lo hanno trovato facile da leggere e avvincente, con un forte desiderio di avere più contenuti correlati in futuro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire alcune trame, come le motivazioni dei personaggi riguardo ai fidanzamenti e alle dinamiche familiari. Alcuni commenti hanno sottolineato che non tutti i personaggi erano ugualmente simpatici e un recensore ha detto di non aver amato il libro come altri, indicando che potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How (Not) to Have an Arranged Marriage

Contenuto del libro:

È il bersaglio perfetto (secondo la madre).

Yousef è il figlio d'oro dei severi genitori pakistani e mette in ombra la sorella minore, Rehana. Mentre si laurea in medicina a Londra, la vita di Yousef sembra essere tracciata per lui: diventare un medico, sposare una ragazza adatta scelta dai genitori e, soprattutto, rendere orgogliosa la sua famiglia. Poi Yousef incontra Jess.

Una compagna di studi in medicina, Jess rappresenta una complicazione del piano. Improvvisamente, Yousef si trova diviso tra due mondi, ognuno dei quali tiene nascosto all'altro.

Poi, mentre si avvicina il giorno della laurea, la madre di Yousef lo informa che ha iniziato a cercare sua moglie...

Come (non) avere un matrimonio combinato è un romanzo attuale e sentito che esamina tutti gli aspetti dei moderni matrimoni combinati”.

Elogio di Come (non) avere un matrimonio combinato:

'Scaldante, divertente e incredibilmente perspicace. Scrivendo con struggente onestà sulla natura disordinata della vita, il dottor Amir Khan è sicuramente un autore che terrò d'occhio in futuro”. - J. F. Murray, autore di Fling.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781035008223
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dottore ti vedrà ora: Gli alti e i bassi della mia vita di medico di base del Nhs - The Doctor...
Onesto, compassionevole, coraggioso e dal cuore...
Il dottore ti vedrà ora: Gli alti e i bassi della mia vita di medico di base del Nhs - The Doctor Will See You Now: The Highs and Lows of My Life as an Nhs GP
Lotta per la tua vita - L'imperdibile libro di memorie, sorprendentemente rivelatore, con lezioni di...
Si rivolgerà ai lettori che hanno acquistato i...
Lotta per la tua vita - L'imperdibile libro di memorie, sorprendentemente rivelatore, con lezioni di vita del pugile più amato del Regno Unito - Fight For Your Life - The must-read, astonishingly revealing memoir with life lessons from the UK's favourite boxer
Come (non) avere un matrimonio combinato - How (Not) to Have an Arranged Marriage
È il bersaglio perfetto (secondo la madre) .Yousef è il figlio d'oro dei...
Come (non) avere un matrimonio combinato - How (Not) to Have an Arranged Marriage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)