Come non assumere: Errori comuni da evitare quando si costruisce una squadra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Come non assumere: Errori comuni da evitare quando si costruisce una squadra (Emily Kumler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono un mix di esperienze positive e negative. Mentre alcuni lettori ne apprezzano i consigli pratici per l'assunzione e la qualità di stampa, altri ne criticano lo stile di scrittura, la profondità e il valore complessivo. Il libro viene percepito come privo di applicabilità al mondo reale e con una scarsa qualità delle pagine.

Vantaggi:

Ottimo libro per le assunzioni, buona qualità di stampa, facile da leggere, prezzo basso e alcuni preziosi punti chiave alla fine.

Svantaggi:

Stile di scrittura difficile con un vocabolario complesso, mancanza di profondità e di applicabilità al mondo reale, scarsa qualità delle pagine e attenzione ai concetti astratti piuttosto che alle strategie aziendali pratiche.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Not to Hire: Common Mistakes to Avoid When Building a Team

Contenuto del libro:

È lo stesso ciclo: si passa diligentemente in rassegna i candidati per trovare il meglio del meglio. Fate dei colloqui fantastici e siete sicuri di aver trovato quello giusto, ma dopo due settimane di lavoro si scopre che è quello sbagliato. Cosa succede? Beh, è chiaro che state sbagliando qualcosa ed è ora di scoprire di cosa si tratta”.

È frustrante. Siete aggiornati su tutte le più recenti tecniche di colloquio. Sapete cosa cercare nei curriculum dei candidati, ispezionate i profili dei social media alla ricerca di bandiere rosse e li sottoponete a un colloquio approfondito. I candidati vengono promossi a pieni voti.

Ma ancora una o due settimane dopo il lavoro, è chiaro che non funziona. Si rivelano meno motivati di quanto dichiarato. Non hanno rivelato le loro tendenze durante il colloquio e non hanno le competenze necessarie per svolgere il lavoro. È probabile che non si tratti di ciò che state facendo bene nel processo di assunzione, ma di ciò che state facendo male.

How Not to Hire” è pieno di interviste e storie di persone che sono state ostacolate da cose che non avevano capito che stavano lavorando contro di loro. Il luogo di lavoro è un campo minato pieno di politica e di regole non dette. Questo libro è qui per insegnarvi:

⬤ Come state rovinando tutto e cosa fare.

⬤ Come hanno fatto gli altri a rovinare tutto prima di capirlo.

⬤ Cosa dovreste smettere di fare immediatamente.

⬤ Cosa dovreste fare di più.

Ora smettete di farvi prendere dal panico e di lasciarvi frenare dalla frustrazione. Questo libro è lo strumento di cui avete bisogno per ottenere i migliori candidati al colloquio e la persona giusta per il lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400218660
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come non assumere: Errori comuni da evitare quando si costruisce una squadra - How Not to Hire:...
È lo stesso ciclo: si passa diligentemente in...
Come non assumere: Errori comuni da evitare quando si costruisce una squadra - How Not to Hire: Common Mistakes to Avoid When Building a Team

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)