Come New York divenne americana, 1890-1924 (aggiornato)

Come New York divenne americana, 1890-1924 (aggiornato) (M. Blake Art)

Titolo originale:

How New York Became American, 1890-1924 (Updated)

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 2006. Per molti americani all'inizio del XX secolo e negli anni Venti, la città di New York evocava immagini cupe di criminalità, povertà e disperazione degli immigrati affollati. In How New York Became American, 1890-1924, Art M. Blake esplora il modo in cui i professionisti della pubblicità e gli avveduti dirigenti d'azienda reinventarono la città, creando un'immagine di New York che sfruttava la tendenza a viaggiare per piacere. Blake esamina i modi in cui questi primi promotori hanno sfruttato l'attenzione attirata dalla città e dalle sue popolazioni esotiche per creare un'immagine di New York come l'America scritta urbana, un luogo in cui le arti fiorivano, popoli diversi convivevano in modo vivace ma pacifico e in cui si poteva godere di una visita.

Attingendo a un'ampia gamma di fonti primarie testuali e visive, Blake guida il lettore attraverso le molte identità civiche di New York, dalla prima generazione di grattacieli newyorkesi e il loro ruolo nell'americanizzazione della città alla promozione di Midtown come volto pubblico definitivo della città. Il suo studio spazia dalla fine degli anni Novanta del XIX secolo ai primi anni del XX secolo, quando gli Stati Uniti emersero improvvisamente come potenza imperiale e l'industria, il commercio e la cultura della nazione erano pronti a sfidare il dominio globale dell'Europa. New York, la città più grande del Paese, divenne di fatto la capitale della cultura americana. Riformatori sociali e promotori del turismo, desiderosi di vedere le città americane rivaleggiare con quelle francesi o britanniche, si contendevano il sostegno finanziario e popolare.

Blake intreccia una storia avvincente della lotta di una città per lo status metropolitano e nazionale e del suo posto nell'immaginario nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421439228
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come New York divenne americana, 1890-1924 (aggiornato) - How New York Became American, 1890-1924...
Pubblicato originariamente nel 2006. Per molti...
Come New York divenne americana, 1890-1924 (aggiornato) - How New York Became American, 1890-1924 (Updated)
Radio, razza e differenza sonora nell'America post-1945: La banda dei cittadini - Radio, Race, and...
Nella seconda metà del XX secolo, nuovi suoni...
Radio, razza e differenza sonora nell'America post-1945: La banda dei cittadini - Radio, Race, and Audible Difference in Post-1945 America: The Citizens Band

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)