Come mia moglie si è salvata la vita: Abbassando il suo livello di A1c diabetico di 8 punti in 8 mesi

Punteggio:   (3,7 su 5)

Come mia moglie si è salvata la vita: Abbassando il suo livello di A1c diabetico di 8 punti in 8 mesi (E. Johnson Paige)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un mix di opinioni sul libro: diversi utenti lo trovano utile per la gestione del diabete e lo consigliano, mentre altri lo criticano perché troppo breve e privo di nuove informazioni.

Vantaggi:

Molti utenti apprezzano il libro come un ottimo strumento per la gestione del diabete, soprattutto gli operatori sanitari come gli infermieri. Fornisce consigli pratici ed è considerato utile sia per i pazienti che per gli assistenti. Alcuni lo trovano coinvolgente e lo consigliano a chi è motivato a gestire il diabete.

Svantaggi:

Diversi utenti criticano il libro per l'eccessiva brevità e la mancanza di informazioni sostanziali. Alcuni si sono sentiti fuorviati dal titolo e hanno ritenuto che non valesse la pena di acquistarlo, perché non fornisce nuovi spunti di riflessione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How My Wife Saved Her Life: By Lowering Her Diabetic A1c Level 8 Points in 8 Months

Contenuto del libro:

All'età di cinquantuno anni, Sharon Johnson si rese conto che qualcosa non andava. Cominciò ad aumentare di peso, aveva una sete tremenda e si ammalò gravemente. Il medico le controllò la glicemia e scoprì che era anormalmente alta: su una scala da 0 a 14, il suo livello di A1C era di 13,8. Il medico le diagnosticò il diabete di tipo 2, e il medico le diagnosticò il diabete di tipo 2. Il medico le diagnosticò un diabete di tipo 2 e Sharon capì che doveva cambiare radicalmente la sua vita.

Con l'aiuto del marito, Sharon ha iniziato a documentarsi sul diabete e ha elaborato un approccio in sei fasi per gestire questa malattia potenzialmente mortale. Queste fasi comprendono.

- stabilire le priorità;

- idratare il corpo

- trovare i farmaci giusti

- fare esercizio fisico;

- gestire la dieta;

- dormire adeguatamente.

Seguendo questi cambiamenti nello stile di vita negli otto mesi successivi, Sharon non solo ha abbassato il suo livello di A1C da 13,8 a 5,8 e lo ha mantenuto, ma ha anche ridotto i livelli di farmaci giornalieri di oltre il 50%. 8 a 5,8 e lo ha mantenuto, ma ha anche ridotto i livelli di farmaci giornalieri di oltre il 50%. Inoltre, ha perso peso, ha ridotto il colesterolo e ha avuto più energia.

Ricco di informazioni utili e consigli concreti, Come mia moglie si è salvata la vita è la storia di una donna che ha preso in mano il suo diabete e si è salvata la vita.

Come mia moglie si è salvata la vita

di Paige E. Johnson, PhD.

Trafford Publishing

recensito da Lori Lucero

"La sua priorità è che il diabete non la sconfigga. E vi sconfiggerà? ".

Questo libro è stato scritto dal marito di una donna che ha rischiato di morire a causa del diabete di tipo II. Descrive la sua lotta e fornisce consigli per altri diabetici, nonché un avvertimento per coloro che non sono ancora afflitti dalla malattia.

La moglie di Johnson, Sharon, aveva solo cinquantuno anni quando le fu diagnosticato il diabete di tipo II. In effetti, si è ammalata gravemente, con un livello di zuccheri nel sangue quasi letale, prima che i suoi medici arrivassero a quella diagnosi. Tuttavia, Sharon ha abbassato drasticamente il suo livello di zuccheri nel sangue e ha migliorato la sua salute generale apportando alcune modifiche allo stile di vita. Johnson organizza queste modifiche dello stile di vita in un approccio in sei fasi, utile non solo ai diabetici ma a chiunque voglia migliorare la propria salute generale. Nella sezione dedicata alla gestione della dieta, è presente un esempio di piano alimentare.

Esistono molte informazioni sul diabete. Alcune delle informazioni presentate in questo libro sono disponibili in molte fonti (ad esempio, suggerimenti come modificare la propria dieta e fare sufficiente esercizio fisico). Tuttavia, i sei passi sono ben organizzati e facili da seguire. Inoltre, Johnson ha potuto osservare in prima persona come queste varie modifiche hanno influenzato e continuano a influenzare sua moglie. Per esempio, dice che se sua moglie non fa attività fisica per diversi giorni, nota un declino nella sua salute fisica e mentale. Inoltre, fornisce spiegazioni semplici e chiare sugli aspetti medici della malattia, ad esempio spiegando cosa significa avere la glicemia alta e quali sono le conseguenze a lungo termine per l'organismo. Ci sono stati alcuni problemi di editing, come l'omissione di una parola, piccoli errori di battitura, frasi imbarazzanti ed errori di punteggiatura. Un elenco di riferimenti sarebbe stato un'ottima aggiunta a questo libro. Nel complesso, però, si tratta di una guida utile, soprattutto per i diabetici di nuova diagnosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426954481
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come mia moglie si è salvata la vita: Abbassando il suo livello di A1C diabetico di 8 punti in 8...
Questa è la storia della moglie del dottor...
Come mia moglie si è salvata la vita: Abbassando il suo livello di A1C diabetico di 8 punti in 8 mesi - Save Your Life My Wife Did: By Lowering Her Diabetic A1C Level 8 Points In 8 Months
Salva la tua vita: mia moglie l'ha fatto: Abbassando il suo livello di A1C diabetico di 8 punti in 8...
Questa è la storia della moglie del dottor...
Salva la tua vita: mia moglie l'ha fatto: Abbassando il suo livello di A1C diabetico di 8 punti in 8 mesi - Save Your Life My Wife Did: By Lowering Her Diabetic A1C Level 8 Points In 8 Months
Come mia moglie si è salvata la vita: Abbassando il suo livello di A1c diabetico di 8 punti in 8...
All'età di cinquantuno anni, Sharon Johnson si...
Come mia moglie si è salvata la vita: Abbassando il suo livello di A1c diabetico di 8 punti in 8 mesi - How My Wife Saved Her Life: By Lowering Her Diabetic A1c Level 8 Points in 8 Months

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)