Come me lo ricordo: I diari di Lina Graebner

Come me lo ricordo: I diari di Lina Graebner (Lina Graebner)

Titolo originale:

As I remember it: The Lina Graebner diaries

Contenuto del libro:

Nata Galina Petrovna, Lina Graebner racconta la storia ispirata e tragica dei tentativi della sua famiglia di sfuggire alle minacce del comunismo russo durante la Seconda guerra mondiale. Insieme alla madre e alle sorelle, Lina documenta le loro strette fughe da un Paese all'altro e le molte persone coraggiose che le hanno aiutate. Partendo dalla Siberia, la storia segue i loro viaggi verso la Crimea, il Caucaso, la Germania, la Polonia, la Jugoslavia e infine l'Austria. Lungo il percorso hanno sofferto privazioni, fame, combattimenti, morte e ostracizzazione.

Alla fine della guerra, la famiglia rimasta si ritrovò in Austria, tra centinaia di migliaia di rifugiati, “sfollati”, che cercavano disperatamente rifugio in altri Paesi. Cinque anni dopo, nel 1950, la famiglia fu accolta dall'Australia e iniziò così una nuova vita di libertà e accettazione.

I diari di Lina, scritti molto più tardi nella vita, riflettono sulle esperienze della loro fuga e sulla perdita e la scomparsa di molti membri della loro famiglia lungo il percorso. Registrano anche la sua determinazione ad abbracciare la lingua e la cultura del suo nuovo Paese d'adozione e le molte sfide che continuarono ad affrontare.

Questa storia stimolante si concentra sulla vita di quattro donne che hanno sopportato la fame, la persecuzione e la perdita, ma hanno scoperto la volontà di sopravvivere nelle condizioni più estreme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922703453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come me lo ricordo: I diari di Lina Graebner - As I remember it: The Lina Graebner diaries
Nata Galina Petrovna, Lina Graebner racconta la storia...
Come me lo ricordo: I diari di Lina Graebner - As I remember it: The Lina Graebner diaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)