Come mangiare un piccolo paese: La ricerca della felicità di una famiglia, un pasto alla volta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Come mangiare un piccolo paese: La ricerca della felicità di una famiglia, un pasto alla volta (Amy Finley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Come mangiare un piccolo paese” sottolineano che il libro è un memoir sfaccettato che intreccia cibo, viaggi e introspezione personale. Mentre molti apprezzano l'onesta esplorazione della vita e delle relazioni di Amy Finley attraverso la lente delle sue esperienze culinarie in Francia, altri criticano il libro per la sua mancanza di struttura e coerenza narrativa.

Vantaggi:

** Esplorazione onesta e perspicace delle lotte matrimoniali e familiari. ** Vivaci descrizioni del cibo e della cultura culinaria francese. ** Uno stile di scrittura coinvolgente che cattura l'attenzione del lettore. ** Offre una miscela di memorie, diario di viaggio e commenti sul cibo. ** Storie di maternità e di crescita personale che si possono raccontare.

Svantaggi:

** Mancanza di struttura narrativa e di coerenza, con conseguente dispersione degli argomenti. ** Descrizioni grafiche di macellazione di animali che possono risultare sgradevoli per alcuni. ** Alcuni lettori hanno trovato l'autrice egocentrica e poco relazionabile. ** Confusione sulla risoluzione dei problemi coniugali dell'autore. ** Assenza di una chiara focalizzazione sui temi del cibo o del viaggio.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Eat a Small Country: A Family's Pursuit of Happiness, One Meal at a Time

Contenuto del libro:

" Come mangiare un piccolo paese condivide alcuni tratti chiave con Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert, in particolare un narratore contagiosamente simpatico e descrizioni appetitose del cibo europeo. Ma il libro di memorie della Finley è meno prezioso, più onesto e in definitiva più gratificante." -- Boston Globe.

Amy Finley, cuoca di professione diventata mamma casalinga, ha deciso per capriccio di inviare un nastro di audizione per la terza stagione di The Next Food Network Star, ed è successo l'impossibile: ha vinto. Ma perché ha abbandonato tutto? Una storia trionfale e accattivante di famiglia, cibo e Francia, la storia di Amy è un'ispirazione per le donne di tutto il mondo.

Mentre Amy sperava di riunire le famiglie americane con le sue semplici ricette di Gourmet Next Door, ha finito per separarsi dal marito francese, Greg, che non voleva essere sposato con una celebrità. Amy si è sentita tradita. Stava vivendo un sogno... o forse no? Stava diventando famosa, cucinando per la gente là fuori nella terra della TV, in trenta minuti, su un set da cucina... invece di cucinare e mangiare con la sua famiglia a casa.

Nel disperato tentativo di risolvere la situazione, Amy prende la controversa decisione di lasciarsi alle spalle la sua nascente carriera televisiva e di trasferire la sua famiglia in Francia, dove lei e Greg hanno vissuto dopo essersi conosciuti e innamorati. How to Eat a Small Country è la storia personale di Amy che racconta la sua gratificante lotta per ricongiungersi attraverso il semplice atto quotidiano di cucinare e mangiare insieme. I pasti giocano un ruolo centrale nella nuova vita di Amy, dall'incontro con il coniglietto destinato a diventare la loro classica cena borgognona a base di lapin la moutarde, all'affrontare le conseguenze di un'abbuffata di bouillabaisse. E mentre lei, Greg e i loro due figli piccoli attraversano la Francia rurale, gradualmente ritessono il tessuto della loro famiglia.

A tratti umoristico e straziante, e sempre accattivante e delizioso, Come mangiare un piccolo paese racconta il viaggio pieno di cibo che una coppia intraprende per restare insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307984968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dei drink della Reggenza: Quaffs, Quips, Tipples e Racconti da Grosvenor Square - The...
Un omaggio affettuoso all'epoca celebrata dalla serie di...
Il libro dei drink della Reggenza: Quaffs, Quips, Tipples e Racconti da Grosvenor Square - The Regency Book of Drinks: Quaffs, Quips, Tipples, and Tales from Grosvenor Square
Come mangiare un piccolo paese: La ricerca della felicità di una famiglia, un pasto alla volta - How...
" Come mangiare un piccolo paese condivide alcuni...
Come mangiare un piccolo paese: La ricerca della felicità di una famiglia, un pasto alla volta - How to Eat a Small Country: A Family's Pursuit of Happiness, One Meal at a Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)