Come mangiare bene e salvare il pianeta: Una guida di sopravvivenza a base vegetale per voi e la vostra famiglia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come mangiare bene e salvare il pianeta: Una guida di sopravvivenza a base vegetale per voi e la vostra famiglia (Bill Tara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'argomentazione convincente sull'importanza di una dieta a base vegetale per creare salute individuale e planetaria. L'autore Bill Tara attinge alla sua vasta esperienza nel campo della consulenza e dell'educazione sanitaria per discutere le attuali crisi alimentari e l'impatto delle moderne abitudini alimentari sulla salute e sull'ambiente. Mentre molte recensioni lodano il libro perché è ben scritto e cambia la vita, un recensore ritiene che manchi di nuove intuizioni.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente, combina messaggi sulla salute ambientale e individuale, fornisce una visione completa della nutrizione, evidenzia l'importanza dei fattori culturali ed emotivi nelle scelte alimentari e si basa su solide ricerche.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non presenti nuove informazioni, con conseguente delusione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Eat Right & Save the Planet: A Plant-Based Survival Guide for You & Your Family

Contenuto del libro:

"In nessun altro libro troverete una discussione così completa dei fattori chiave che dovrebbero guidare le nostre scelte alimentari".

J. Morris Hicks, autore di Mangiare sano, mondo sano.

"È un libro assolutamente da leggere per chiunque si preoccupi dell'ambiente, della sofferenza degli animali e della salute umana e non umana".

Anteneh Roba, medico, fondatore del Fondo internazionale per l'Africa.

Il deserto etico delle grandi imprese, della grande medicina, della politica di potere e della pubblicità ha prodotto una dieta che è la causa principale di molte malattie, tra cui il diabete, le malattie cardiache e il cancro, oltre a una vasta gamma di disturbi comuni. Ha anche creato un'industria che uccide oltre 70 miliardi di animali terrestri ogni anno. Troppo pochi di noi si rendono conto di come le nostre scelte alimentari contribuiscano effettivamente al cambiamento climatico che stiamo vivendo in tutto il mondo. Riconoscere e comprendere l'impatto delle nostre scelte alimentari è il primo passo importante per invertire abitudini che danneggiano il corpo, il cuore e l'anima.

Come mangiare bene e salvare il pianeta" taglia i ponti con il clamore e la confusione nutrizionale che ci circondano, mostrando innanzitutto come questi nascondano la verità. Spiega poi come il cibo che mangiamo possa essere una forza enormemente positiva nel creare salute personale, sociale e ambientale. L'autore non solo fornisce dati nutrizionali essenziali basati sulle più recenti ricerche dietetiche e mediche, ma spiega anche, in parole povere, come la nostra dieta influisca sulla giustizia sociale e sulla sostenibilità ambientale.

Come mangiare bene e salvare il pianeta" offre una guida completa per creare una dieta sana e rispettosa della terra per voi e la vostra famiglia. Con questo libro in mano, capirete che ognuno di noi può riprendere il controllo della propria salute, della salute della propria famiglia e, in larga misura, della salute del pianeta... e tutto può iniziare dal nostro prossimo pasto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780757004865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come mangiare bene e salvare il pianeta: Una guida di sopravvivenza a base vegetale per voi e la...
"In nessun altro libro troverete una discussione...
Come mangiare bene e salvare il pianeta: Una guida di sopravvivenza a base vegetale per voi e la vostra famiglia - How to Eat Right & Save the Planet: A Plant-Based Survival Guide for You & Your Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)