Come leggere l'arte buddista

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come leggere l'arte buddista (A. Behrendt Kurt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo bel design, il contenuto informativo e la scrittura coinvolgente. È considerato una risorsa preziosa per chi è interessato all'arte e alla cultura buddista.

Vantaggi:

Ben scritto, belle immagini, informazioni, foto chiare che illustrano i punti, autore conciso e coinvolgente, qualità di lusso, informazioni interessanti per i principianti.

Svantaggi:

Alcuni recensori suggeriscono che potrebbe essere più adatto ai principianti e forse manca di profondità per i lettori avanzati.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Read Buddhist Art

Contenuto del libro:

Un'introduzione indispensabile all'evoluzione dell'immaginario buddista dalle sue origini in India fino alla sua diffusione in Cina, Giappone e Asia meridionale Per oltre 2.000 anni, sono state create opere d'arte sublimi per incarnare aspetti essenziali del pensiero buddista, che si è sviluppato ed evoluto man mano che la sua pratica si diffondeva dall'India all'Asia orientale e oltre. How to Read Buddhist Art introduce questa complessa tradizione visiva a un pubblico generale, esaminando sessanta opere fondamentali.

Partendo dalle origini delle rappresentazioni del Buddha in India e passando per lo sviluppo dell'arte buddista con la diffusione della religione in Asia, questo libro mostra come la filosofia buddista abbia influenzato le opere e le pratiche artistiche attraverso i confini culturali. Reliquiari, sculture e dipinti prodotti in Cina, sull'Himalaya, in Giappone, in Corea, nel Sud e nel Sud-Est asiatico forniscono una visione della ricca iconografia del Buddismo, del virtuosismo tecnico dei loro creatori e del clima sociale e politico in cui sono stati creati.

Splendide fotografie delle opere d'arte, mappe e un glossario delle principali divinità buddiste offrono un contesto coinvolgente e informativo in cui i lettori, indipendentemente dalla loro familiarità con il buddismo, possono comprendere meglio l'arte legata alle pratiche e alle rappresentazioni della religione. Pubblicato dal Metropolitan Museum of Art/Distribuito dalla Yale University Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588396730
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come leggere l'arte buddista - How to Read Buddhist Art
Un'introduzione indispensabile all'evoluzione dell'immaginario buddista dalle sue origini in...
Come leggere l'arte buddista - How to Read Buddhist Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)