Punteggio:
Il libro “Come le persone nella storia” di Felice Picano riceve un mix di apprezzamenti e critiche dai lettori. Molti ne lodano la narrazione coinvolgente e la ricca rappresentazione della vita gay attraverso diversi decenni, mentre alcuni criticano lo stile di scrittura e la rappresentazione dei personaggi come irrealistici o superficiali.
Vantaggi:I lettori lodano il libro per la sua forte narrazione, i personaggi ben sviluppati e il modo in cui cattura il contesto storico della vita gay dagli anni Cinquanta agli anni Novanta. I recensori lo trovano emotivamente coinvolgente, con umorismo e temi toccanti che risuonano con le esperienze personali. La scrittura è descritta come fluida e coinvolgente, tanto che è difficile da mettere giù. È anche riconosciuto come un'opera significativa della letteratura gay che racconta importanti eventi storici all'interno della comunità LGBTQ+.
Svantaggi:I critici sottolineano che alcuni personaggi sembrano troppo idealizzati o affascinanti, il che sminuisce il realismo delle loro esperienze. Alcuni lettori esprimono disappunto per il ritmo e lo stile narrativo, trovando difficile impegnarsi nella storia. Alcuni ritengono che il libro manchi di profondità in alcune aree e che possa risultare eccessivamente drammatico o campagnolo. Una minoranza di recensioni suggerisce che il libro non rappresenti adeguatamente la vita del gay medio e che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Like People In History
Il solido e cauto Roger Sansarc e l'estroso e mercuriale Alistair Dodge sono cugini di secondo grado che diventano amici per la vita quando si incontrano per la prima volta come bambini di nove anni nel 1954. Le loro vite si intersecano costantemente in momenti cruciali della loro storia personale, mentre ciascuno scopre la propria identità unica, e unicamente gay. La loro complessa, tumultuosa e folle relazione resiste a 40 anni di storia e al loro coinvolgimento con l'affascinante modello, poeta e veterano decorato del Vietnam Matt Loguidice, che entrambi amano. Picano racconta e celebra la vita e la sottocultura gay nell'ultima metà del ventesimo secolo: dal leggendario raduno di Woodstock del 1969 alle leggendarie feste a Fire Island Pines negli anni Settanta, da Malibu Beach nei suoi giorni più belli per i surfisti a San Francisco durante il suo periodo più gay, dalle città e dalle giungle del Vietnam del Sud durante la guerra al Greenwich Village e all'Upper East Side di Manhattan durante la guerra all'AIDS degli anni Novanta.
In un libro che avrebbe potuto essere scritto solo da chi lo ha vissuto ed è sopravvissuto per raccontarlo, Picano tesse una potente saga di quattro decenni nelle vite di due uomini e dei loro amanti, parenti, amici e nemici. Tragico, comico, sexy e romantico, pieno di personaggi variegati e colorati, Come le persone nella storia è straordinariamente commovente e al tempo stesso estremamente divertente.
Pubblicato per la prima volta nel 1995, vincitore del Ferro-Grumley Award per il miglior romanzo, del Gay Times Best Novel of the Year e finalista al Lambda Literary Award Best Gay Fiction, questa edizione del 25° anniversario per il 2020 presenta una nuova prefazione di Richard Bugs Burnett e una postfazione dell'autore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)