Come le mosche da lontano

Punteggio:   (4,0 su 5)

Come le mosche da lontano (Nathan West Adrian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Come mosche da lontano è un romanzo di mafia cupo e grintoso, incentrato sul personaggio di Luis Machi, che trova un cadavere nella sua auto e naviga in un mondo pieno di crimini e ambiguità morale. La narrazione esplora la mente paranoica e drogata di Machi mentre affronta le ripercussioni del suo stile di vita, rivelando la sua natura indifferente e gli eventi caotici che si susseguono in un solo giorno.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per la trama avvincente, i personaggi vividi e l'umorismo nero. I lettori ne apprezzano la narrazione unica, che evoca influenze noir classiche e offre una fuga in un mondo più estremo. La scrittura è stata descritta come intrigante e diversa, in grado di attrarre i fan delle storie di mafia e dell'umorismo nero.

Svantaggi:

I critici notano che è difficile immedesimarsi nel personaggio principale, Luis Machi, a causa dei suoi tratti poco simpatici. La narrazione può risultare disarticolata e difficile da seguire, con uno stile da flusso di coscienza che può confondere alcuni lettori. Inoltre, la storia contiene un linguaggio esplicito e contenuti grafici che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Like Flies from Afar

Contenuto del libro:

Questo romanzo non dovrebbe essere accompagnato da un trafiletto, ma da un'avvertenza sui materiali pericolosi: Qui ci sono ossa e carne, preparatevi a quel sapore in bocca che non riuscirete a sputare. Dalle prime parole alle ultime, è roba forte. --James Sallis, autore di Drive.

Il primo romanzo in inglese dell'inserviente della metropolitana di notte, romanziere di giorno, che ha iniziato la sua carriera di scrittore mentre era un immigrato senza documenti negli Stati Uniti, Come mosche da lontano dimostrerà perché K. Ferrari è già una stella pluripremiata della narrativa criminale internazionale. Un thriller noir hardboiled, un whodunit, una commedia nera e un lurido catalogo degli eccessi della ricchezza, questo è un romanzo di Jim Thompson per il mondo globalizzato.

Luis Machi è un oligarca argentino indimenticabilmente detestabile e divertente che ha fatto fortuna collaborando con i peggiori elementi della società: parassiti, spacciatori e poliziotti segreti. Ha il vizio della cocaina, una collezione di trecento cravatte, dieci milioni di dollari in banca e un cadavere insanguinato nel bagagliaio della sua BMW... ma per quanto riguarda il corpo, è completamente innocente. Non ha idea di chi possa essere la vittima o di chi tra i suoi numerosi nemici stia cercando di incastrarlo per omicidio, e non ha molto tempo per scoprirlo...

L'esilarante e profano Come mosche da lontano segue Machi attraverso ventiquattro ore della sua vita movimentata: un giorno intero per risolvere il mistero, o almeno per assicurarsi di non essere lui a prendersi la colpa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250785848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come le mosche da lontano - Like Flies from Afar
Questo romanzo non dovrebbe essere accompagnato da un trafiletto, ma da un'avvertenza sui materiali pericolosi: Qui ci...
Come le mosche da lontano - Like Flies from Afar
Come mosche da lontano - Like Flies from Afar
Questo romanzo non dovrebbe essere accompagnato da un trafiletto, ma da un'avvertenza sui materiali...
Come mosche da lontano - Like Flies from Afar
La dieta di mio padre - My Father's Diet
Trasformate quella brutta ciccia in addominali duri come la roccia con questo unico sardonico romanzo d'esordio! (I medici lo...
La dieta di mio padre - My Father's Diet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)