Come le acque coprono il mare: Aspettative millenarie nell'ascesa delle missioni anglo-americane 1640-1810

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come le acque coprono il mare: Aspettative millenarie nell'ascesa delle missioni anglo-americane 1640-1810 (de Jong James a.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una rassegna storica dell'impatto dell'escatologia ottimista sulle missioni tra gli indiani d'America e in Asia, principalmente da una prospettiva postmillenaria. Tuttavia, è ostacolato da una terminologia confusa e da uno stile accademico complesso.

Vantaggi:

Approfondimenti proficui su come la dottrina biblica abbia motivato l'impegno verso i pagani e favorito il primo movimento antischiavista. Il libro discute le opinioni ottimistiche dei protestanti del XVII e XVIII secolo sul futuro del Vangelo e dell'opera missionaria.

Svantaggi:

La terminologia è confusa, soprattutto per quanto riguarda il postmillenarismo, e lo stile accademico potrebbe non piacere a tutti i lettori. La trattazione può risultare troppo densa per chi cerca un'esplorazione diretta delle opinioni millenaristiche.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

As the Waters Cover the Sea: Millennial Expectations in the Rise of Anglo-American Missions 1640-1810

Contenuto del libro:

"Questo volume ci guida con sicurezza attraverso la complessa relazione tra le aspettative millenaristiche e la missiologia anglo-americana dall'età puritana all'inizio del XIX secolo. Egli mostra come le speranze millenaristiche siano variate durante questo periodo, passando da un premillennialismo di tipo avventista a un postmillennialismo di bassa lega.

Tuttavia, De Jong conclude che queste anticipazioni si sono spesso bilanciate tra la speranza ultraterrena e quella secolarizzata e tra gli aspetti temporali ed eterni della salvezza. Questo equilibrio ha permesso ai credenti di impegnarsi nel lavoro missionario con fiducia e allo stesso tempo con realismo, stabilendo un modello praticabile per noi oggi, che continuiamo a guardare a Cristo con speranza, traendo la nostra visione dell'umanità e della missiologia dalla Sua Parola". - Joel Beeke.

"Questo volume traccia con precisione le visioni millenaristiche dei secoli XVII e XVIII. Le informazioni sono strutturate, compatte e di facile lettura. Per esempio, le opinioni di John Owen sono citate in sei punti, uno dei quali è "la sottomissione delle nazioni di tutto il mondo al Signore Gesù Cristo".

L'autore ci ricorda che "L'inchiesta di William Carey" divenne la carta del movimento missionario. Nella prefazione Carey dichiara che "Dio ha ripetutamente manifestato la sua intenzione di prevalere definitivamente su tutta la potenza del diavolo". Questo volume è una potente conferma del fatto che l'escatologia della vittoria era una motivazione per lo sforzo missionario su vasta scala.

QUESTO È UN LIBRO DI GRANDE RILEVANZA E VALORE!". - Erroll Hulse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780974236513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come le acque coprono il mare: Aspettative millenarie nell'ascesa delle missioni anglo-americane...
"Questo volume ci guida con sicurezza attraverso...
Come le acque coprono il mare: Aspettative millenarie nell'ascesa delle missioni anglo-americane 1640-1810 - As the Waters Cover the Sea: Millennial Expectations in the Rise of Anglo-American Missions 1640-1810

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)