Come lasciare la Chiesa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come lasciare la Chiesa (Rachel Howland Grete)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo approccio perspicace e privo di giudizi alla valutazione del cristianesimo, in particolare per coloro che vivono una dissonanza cognitiva. Offre consigli pratici e incoraggia a mettere in discussione la fede.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, onesto e stimolante. Fornisce passi pratici e perspicaci per la valutazione della fede, rendendola accessibile anche a chi ha una formazione cattolica. Stimola la riflessione su ciò che conta veramente nella propria fede.

Svantaggi:

Sebbene sia generalmente positivo, alcuni utenti potrebbero ritenere che l'approccio sia troppo incentrato sull'allontanamento dal cristianesimo, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Leave the Church

Contenuto del libro:

Siete pronti a lasciarvi alle spalle una religione tossica ma avete paura di dove vi porterà il viaggio?

Trova rassicurazioni e indicazioni da chi ha percorso lo stesso cammino e condivide come liberarsi dall'indottrinamento senza perdere se stessi.

Quando ha compiuto 30 anni, Grete Rachel Howland aveva imparato l'arte di essere una buona cristiana evangelica. Aveva frequentato le funzioni religiose settimanali fin dall'infanzia, era stata educata in una scuola elementare basata sulla fede, aveva contribuito a guidare il suo gruppo giovanile da adolescente, aveva frequentato un college evangelico, aveva vissuto come missionaria internazionale e aveva conseguito un master in teologia presso un importante seminario. Ma c'era sempre qualcosa di strano nella dottrina che le era stato detto di proclamare. Quando è entrata nel suo quarto decennio di vita, Grete ha percepito che le convinzioni con cui era stata cresciuta non erano più vere per lei, e che forse stavano facendo più male che bene. Ben presto la dissonanza è diventata insopportabile e Grete ha preso la spaventosa decisione di lasciare la Chiesa per sempre. Lasciatasi alle spalle la sua vita di devota cristiana, Grete si è concentrata sulla scrittura e sull'educazione, competenze che ora usa per guidare gli altri nel loro viaggio dal fondamentalismo alla libertà.

In parte memoir e in parte guida di auto-aiuto, Come lasciare la Chiesa affronta gli aspetti strazianti, esilaranti e spesso imbarazzanti della vita trascorsa in seno alla chiesa cristiana evangelica per tracciare un percorso verso l'auto-reclamazione, anche se ciò significa lasciarsi alle spalle tutto ciò che si è conosciuto fino a quel momento. Utilizzando le sue esperienze personali come esempio, Grete Rachel Howland offre commiserazione e saggezza ai lettori che provengono da un background simile e uno sguardo sullo strano mondo dell'evangelismo americano per coloro che non lo hanno.

In questo libro scoprirete: Una spiegazione passo dopo passo di come districarsi da un cristianesimo malsano Raccomandazioni specifiche per affrontare gli ostacoli che si possono incontrare lungo il cammino Esposizione incisiva di teologie dannose Sostegno al processo di auto-perdono Connessione a una nuova comunità post-chiesa Come lasciare la Chiesa è una luce necessaria per coloro che si sono persi nelle tenebre di una religione opprimente e non sanno come uscirne. Se desiderate una guida pratica da parte di un'amica premurosa, speranzosa e concreta che è stata al vostro posto e ha trovato un modo per salvarsi, questo è il libro che fa per voi.

Acquistate Come lasciare la Chiesa per iniziare oggi stesso il vostro viaggio di liberazione!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958061756
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come lasciare la Chiesa - How to Leave the Church
Siete pronti a lasciarvi alle spalle una religione tossica ma avete paura di dove vi porterà il viaggio?Trova...
Come lasciare la Chiesa - How to Leave the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)