Come la SEC è diventata Golia: La creazione della conferenza più dominante del college football

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come la SEC è diventata Golia: La creazione della conferenza più dominante del college football (Ray Glier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito di come la Southeastern Conference (SEC) sia diventata una potenza del football universitario, esplorando fattori come gli stili di allenamento, le strategie di reclutamento e il significato culturale del football nel Sud. Sebbene molte recensioni ne abbiano lodato le intuizioni e la narrazione coinvolgente, alcuni hanno ritenuto che l'analisi mancasse di profondità e fosse in alcuni punti eccessivamente ripetitiva.

Vantaggi:

Esame approfondito dell'ascesa della SEC, approfondimenti sul coaching e sul reclutamento, ben scritto, coinvolgente per i fan della SEC, evidenzia l'importanza culturale del football nel Sud, offre aneddoti e capitoli fantastici, in particolare su Nick Saban.

Svantaggi:

Alcuni capitoli sono superficiali e poco approfonditi, ripetitivi, a volte secchi o prolissi e orientati verso la prospettiva della SEC. Alcuni lettori l'hanno trovato affrettato e hanno ritenuto che avrebbe potuto beneficiare di una ricerca più approfondita.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How the SEC Became Goliath: The Making of College Football's Most Dominant Conference

Contenuto del libro:

Un giornalista sportivo veterano esplora il vero motivo per cui il football universitario non riesce a scrollarsi di dosso l'atteggiamento "SEC contro tutti gli altri".

How the SEC Became Goliath Come la SEC è diventata Golia tratta della Southeastern Conference e di come la lega sia diventata dominante, vincendo sette campionati nazionali consecutivi.

Le dimensioni contano. Ecco perché la SEC è Golia, perché la Southeastern Conference, da cima a fondo, ha allenatori migliori, stadi migliori, conti in banca migliori e clima migliore, ma a fare la differenza sono i giocatori più grandi e migliori.

La SEC ha portato via il grande premio di cristallo del football universitario per sette anni consecutivi e non lo restituirà. I Buckeyes, i Sooners, i Longhorns e i Ducks non fanno altro che parlare di "football dei grandi". Tutto ciò che possono rispondere è "Aspettate l'anno prossimo". Poi arriva l'anno prossimo e la tribù della SEC canta nei minuti finali del National Championship Game: "SEC, SEC, SEC! ".

Il trofeo del campionato nazionale è rimasto nel Sud per così tanto tempo che si è scottato. Ecco perché il football universitario è denso di acrimonia: SEC contro tutti gli altri. Il dominio della SEC ha molto più a che fare con la cultura del Sud che non con il calcio giocato un giorno alla settimana. Il Sud ha perso la Guerra Civile, e i sociologi vi diranno che c'è ancora un'angoscia regionale, una mentalità "noi contro loro", uno spirito di "quei maledetti Yankees". Non si tratta solo di campionati. La SEC è cultura e competitività.... È una questione di giocatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476710303
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come la SEC è diventata Golia: La creazione della conferenza più dominante del college football -...
Un giornalista sportivo veterano esplora il vero...
Come la SEC è diventata Golia: La creazione della conferenza più dominante del college football - How the SEC Became Goliath: The Making of College Football's Most Dominant Conference

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)