Come la musica si è liberata: Una storia di ossessione e invenzione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come la musica si è liberata: Una storia di ossessione e invenzione (Stephen Witt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1283 voti.

Titolo originale:

How Music Got Free: A Story of Obsession and Invention

Contenuto del libro:

Presto una serie di documentari per Apple TV+

Uno dei 100 più grandi libri musicali di tutti i tempi di Billboard.

Finalista al Los Angeles Times Book Prize, al J. Anthony Lukas Book Prize e al Financial Times and McKinsey Business Book of the Year.

Scelto dai redattori del New York Times.

UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO: The Washington Post - The Financial Times- Slate - The Atlantic - Time - Forbes

"( How Music Got Free ) ha la scrittura chiara e l'acume reportagistico di un libro di Michael Lewis."--Dwight Garner, The New York Times.

Cosa succede quando un'intera generazione commette lo stesso crimine?

How Music Got Free è una storia avvincente di ossessione, musica, crimine e denaro, con visionari e criminali, magnati e adolescenti esperti di tecnologia. Parla del più grande pirata della storia, del più potente dirigente del settore musicale, di un'invenzione rivoluzionaria e di un sito web illegale grande quattro volte l'iTunes Music Store.

Il giornalista Stephen Witt ripercorre la storia segreta della pirateria musicale digitale, dagli ingegneri audio tedeschi che hanno inventato l'mp3, all'impianto di produzione di compact-disc della Carolina del Nord dove l'operaio Dell Glover ha diffuso quasi duemila album nel corso di un decennio, ai grattacieli del centro di Manhattan dove il dirigente musicale Doug Morris ha messo all'angolo il mercato globale del rap e, infine, nei recessi più oscuri di Internet.

Attraverso questi racconti intrecciati, Witt ha scritto un libro emozionante che descrive il momento storico in cui la vita ordinaria si è intrecciata per sempre con il mondo online - quando, improvvisamente, tutta la musica mai registrata era disponibile gratuitamente. Nella tradizione avvincente di scrittori come Michael Lewis e Lawrence Wright, il primo libro di Witt presenta i personaggi indimenticabili - inventori, dirigenti, operai e contrabbandieri - che hanno rivoluzionato un'intera forma d'arte e rivela per la prima volta il mondo segreto dei pirati dei media che ha trasformato le nostre vite digitali.

Un'irresistibile storia mai raccontata prima di avidità, astuzia, genio e inganno, How Music Got Free non è solo una storia dell'industria musicale: è una storia imperdibile di Internet stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143109341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come la musica si è liberata - L'inventore, il musicista e il ladro - How Music Got Free - The...
Cosa lega Taylor Swift a un operaio? Kanye West a...
Come la musica si è liberata - L'inventore, il musicista e il ladro - How Music Got Free - The Inventor, the Music Man, and the Thief
Come la musica si è liberata: Una storia di ossessione e invenzione - How Music Got Free: A Story of...
Presto una serie di documentari per Apple TV+ ...
Come la musica si è liberata: Una storia di ossessione e invenzione - How Music Got Free: A Story of Obsession and Invention

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)