Come la Cina è diventata capitalista

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come la Cina è diventata capitalista (R. Coase)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 34 voti.

Titolo originale:

How China Became Capitalist

Contenuto del libro:

Come la Cina è diventata capitalista descrive in dettaglio lo straordinario, e spesso imprevisto, percorso che la Cina ha compiuto negli ultimi trentacinque anni per trasformarsi da un'economia socialista agraria chiusa a un'indomabile forza economica sulla scena internazionale. Gli autori rivitalizzano il dibattito sull'ascesa dell'economia cinese attraverso l'uso di fonti primarie, sostenendo in modo persuasivo che le riforme attuate dai leader cinesi non rappresentavano un tentativo concertato di creare un'economia capitalista, e che sono state le "rivoluzioni marginali" a introdurre nuovamente il mercato e l'imprenditorialità in Cina.

Le lezioni dell'Occidente sono state guidate dal principio tradizionale cinese di "cercare la verità dai fatti". Passando al capitalismo, la Cina ha riabbracciato le proprie radici culturali.

How China Became Capitalist sfida la saggezza popolare sul futuro dell'economia cinese, avvertendo che, sebbene la Cina abbia un enorme potenziale di ulteriore crescita, il futuro è offuscato dal monopolio delle idee e del potere del governo. Coase e Wang sostengono che lo sviluppo di un mercato delle idee, che in Cina ha una lunga e venerata tradizione, sarebbe parte integrante della realizzazione del sogno cinese di armonia sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781137351432
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come la Cina è diventata capitalista - How China Became Capitalist
Come la Cina è diventata capitalista descrive in dettaglio lo straordinario, e spesso imprevisto,...
Come la Cina è diventata capitalista - How China Became Capitalist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)