Come la carne ama il sale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Come la carne ama il sale (Maria McCann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Come la carne ama il sale di Maria McCann è un romanzo storico emotivamente intenso, ambientato durante la guerra civile inglese e incentrato sulla tumultuosa relazione tra due soldati, Jacob Cullen e Christopher Ferris. Il libro approfondisce i temi dell'amore, dell'ossessione, della violenza e della complessità delle emozioni umane attraverso la lente di un protagonista oscuro e imperfetto.

Vantaggi:

La scrittura è stata elogiata per la sua autenticità e la capacità di trasportare i lettori nel XVII secolo, con caratterizzazioni vivide e una trama avvincente che intreccia elementi di romanticismo, guerra e lotta personale. Molti lettori hanno trovato la storia stimolante ed emotivamente avvincente, descrivendola come una montagna russa di sentimenti. I personaggi, in particolare Jacob, sono complessi e suscitano reazioni forti, che portano a un profondo coinvolgimento nei loro viaggi.

Svantaggi:

Numerosi lettori hanno trovato il ritmo lento, con descrizioni eccessivamente dettagliate che potrebbero togliere slancio alla trama. Alcuni si sono sentiti frustrati dall'antieroe, Jacob, considerandolo detestabile e difficile da empatizzare, trovando il tono generale del libro cupo e inquietante. Altri hanno criticato la storia perché prevedibile o semplicistica, notando che potrebbe non essere adatta a chi è sensibile ai temi della violenza e delle turbolenze psicologiche.

(basato su 152 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

As Meat Loves Salt

Contenuto del libro:

Nel XVII secolo è in corso la Rivoluzione inglese. La nazione, in preda al malcontento religioso e politico, è esplosa nella violenza e nel terrore. Jacob Cullen e i suoi commilitoni sognano di ricostruire le loro vite una volta terminati i combattimenti. Ma gli eventi sconvolgenti della guerra li travolgeranno.

Un racconto cupamente erotico di passione e ossessione, Come la carne ama il sale è un ritratto avvincente dell'Inghilterra assediata dalla guerra. È anche il ritratto commovente di un uomo sull'orlo della follia. Acclamato come un capolavoro, questo è il romanzo di una nuova voce originale della narrativa.

Un originale Harvest.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156012263
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Asso, Re, Fante - Ace, King, Knave
Mentre entrambe le donne si adoperano per scoprire la verità, le loro vite si uniscono attraverso una serie di eventi drammatici, che portano il...
Asso, Re, Fante - Ace, King, Knave
Come la carne ama il sale - As Meat Loves Salt
Nel XVII secolo è in corso la Rivoluzione inglese. La nazione, in preda al malcontento religioso e politico, è esplosa nella...
Come la carne ama il sale - As Meat Loves Salt
Come la carne ama il sale - As Meat Loves Salt
Una storia sensazionale di ossessione e omicidio dall'autore di The Wilding.Inghilterra, 1640. Jacob Cullen è un...
Come la carne ama il sale - As Meat Loves Salt
Selvaggina - Wilding
Un romanzo di segreti e vendette in una famiglia inglese del XVII secolo. Con il pretesto della sua attività di sidro, Jonathan fa visita alla zia appena rimasta...
Selvaggina - Wilding

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)