Come la Bibbia ha distrutto la mia religione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Come la Bibbia ha distrutto la mia religione (Peter Erbacher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano una visione polarizzata. Mentre alcuni lo ritengono una risorsa inestimabile per i cristiani che migliora la comprensione della fede e della Bibbia, altri criticano la qualità della scrittura dell'autore e la sua percezione di autopromozione. Nel complesso, il libro è raccomandato per le sue intuizioni bibliche e le spiegazioni approfondite.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano la sicura difesa del credo cristiano da parte dell'autore, che lo trova una risorsa preziosa per comprendere la Bibbia e il suo rapporto con la storia e la vita. Si nota l'attenta considerazione dell'autore per gli argomenti e l'uso delle parole, e il libro viene descritto come illuminante e trasformativo, con alcuni che lo raccomandano addirittura come una lettura che cambia la vita. Il potenziale per un audiolibro è visto come un suggerimento positivo.

Svantaggi:

I critici esprimono insoddisfazione per la qualità della scrittura dell'autore, suggerendo che abbia dedicato più sforzi all'autopromozione che al contenuto stesso. Alcune recensioni deridono la natura delle recensioni dell'autore, insinuando che ci possano essere pregiudizi o interessi personali nel modo in cui vengono presentate. In generale, lo stile di scrittura e la mancanza di profondità percepita sono punti di contestazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How The Bible Destroyed My Religion

Contenuto del libro:

Cresciuto come cattolico, ho messo in discussione il mio indottrinamento, in particolare un'apparente contraddizione della Bibbia, che minacciava di distruggere le fondamenta stesse del cristianesimo. A tredici anni mi sono vista annegare mentre la mia vita mi scorreva davanti agli occhi, durante un'esperienza di pre-morte.

Gli studi sull'evoluzione al liceo hanno ulteriormente eroso la mia fede, portandomi a una spirale discendente nel regno oscuro dell'occulto. In seguito, l'intervento divino mi indirizzò verso uno studio biblico in cui infuriava il dibattito sulle interpretazioni delle Scritture. Come? Era un solo libro!

Perché siamo qui? Da dove veniamo? Cosa succede dopo la morte?.

Con l'ossessione della verità, valutai la validità di tutte le dottrine cristiane rispetto alla Bibbia, mentre la teoria dell'evoluzione di Darwin incombeva minacciosa sullo sfondo. La mia ricerca è culminata in un pellegrinaggio in solitaria nelle Terre Sante di Israele e in Egitto.

Per tutta la vita ho cercato la verità.

L'ho trovata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645968415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come la Bibbia ha distrutto la mia religione - How The Bible Destroyed My Religion
Cresciuto come cattolico, ho messo in discussione il mio...
Come la Bibbia ha distrutto la mia religione - How The Bible Destroyed My Religion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)