Come l'ho visto io: La storia interna degli anni d'oro della televisione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come l'ho visto io: La storia interna degli anni d'oro della televisione (Mike Dann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico e approfondito sull'industria televisiva degli anni Sessanta, in particolare sulla CBS, così come l'ha vissuta Dan, un programmatore chiave. Combina aneddoti personali e storie dietro le quinte, rendendo il libro interessante per chi è interessato alla storia dell'intrattenimento.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e informativo, pieno di storie vivaci sull'industria televisiva di rete degli anni Sessanta. Fornisce preziose informazioni interne ed esperienze personali sul periodo di permanenza di Dan alla CBS, che interessano gli appassionati di spettacolo.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, il libro avrebbe potuto essere più lungo, con storie più dettagliate su personaggi ed eventi di rilievo. Ci sono anche alcune imprecisioni fattuali, che ne sminuiscono la credibilità complessiva.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

As I Saw It: The Inside Story of the Golden Years of Television

Contenuto del libro:

As I Saw It: The Inside Story of the Golden Years of Television è un tour frenetico attraverso le sale di 30 Rock della NBC e Black Rock della CBS, nei giorni in cui la televisione si affermava come influenza dominante nella vita culturale americana. Michael H.

Dann è uno dei dirigenti di programmazione di maggior successo di tutti i tempi. Ha lavorato alla CBS dal 1958 al 1970, diventando vicepresidente senior responsabile della programmazione. Dopo aver lasciato la CBS, ha accettato una riduzione dello stipendio di 100.000 dollari per lavorare a Sesame Street.

In seguito, ha fondato una società di consulenza che, nei quattro decenni successivi, ha contribuito al lancio di Nickelodeon e MTV e ha fornito consulenza a clienti come IBM e BBC. Attraverso gli occhi di Dann seguiamo l'evoluzione della televisione, dalla nascita del primo palinsesto di rete completo alla creazione di programmi come Today e Tonight, fino alla caduta di giganti della prima serata come The Smothers Brothers Comedy Hour.

Lungo il percorso, Dann rivela storie mai raccontate prima: La rabbia di Dave Garroway per essere stato costretto a lavorare con uno scimpanzé; come un presidente della CBS assetato di potere abbia sedotto Judy Garland nel suo ufficio; e perché un collega dirigente della CBS potrebbe essere stato nutrito con biscotti alla marijuana da una star ribelle. Rivivendo il dramma e l'eccitazione degli anni d'oro della televisione, Dann racconta gli alti e i bassi del lavoro con leggende come Mary Martin, Lucille Ball, Danny Kaye e Jackie Gleason, per non parlare della pressione di lavorare sotto la guida dei pionieri delle trasmissioni NBC, il generale David Sarnoff, e il presidente della CBS, William S.

Paley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982388716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come l'ho visto io: La storia interna degli anni d'oro della televisione - As I Saw It: The Inside...
As I Saw It: The Inside Story of the Golden Years...
Come l'ho visto io: La storia interna degli anni d'oro della televisione - As I Saw It: The Inside Story of the Golden Years of Television

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)