Come innamorarsi a San Diego

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come innamorarsi a San Diego (Kevin Dublin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

How to Fall in Love in San Diego

Contenuto del libro:

Recensione Kevin Dublin è un nuovo poeta i cui canti di lode a cuore aperto mi ricordano Whitman, O'Hara e Ross Gay. How to Fall in Love in San Diego è una raccolta di notevole varietà formale, che comprende forme ricevute, forme nonce e quello che sembra uno stile improvvisato davvero originale con grazia e sicurezza. È anche una raccolta di varietà tonale e persino spirituale: può essere vertiginosa e inclusiva come uno dei Lunch Poems, fortemente impegnata con il mondo come Citizen, o trascendente e magistrale come Wordsworth: as the world beyond ashes and burns. / Che possiamo svegliarci ogni mattina e ricordarcene. Attendo con ansia altre opere di questo meraviglioso poeta. In Come innamorarsi a San Diego, Dublin sviluppa un'arte redentrice che affascina anche quando ci riporta a noi stessi. --Come innamorarsi a San Diego di Kevin Dublin è sinaptico, si aggira nelle pericolose terre di confine tra i nostri dolori quasi inarticolati e l'ineffabile. Queste poesie entrano in comunione con il desiderio e l'abbandono, descrivono il tradimento e fanno il conto dei danni.

Le epifanie sono quasi numinose: “L'addio mi ricorda / di significare ciò che metti in bocca / sia che si tratti di parole o delle parti silenziose di un corpo.”--John Hoppenthaler, autore di Domestic GardenL'esordio di Kevin Dublin contiene alcune delle più belle poesie d'amore che abbia letto quest'anno, il che equivale a dire che si tratta di poesie sul cuore spezzato e sulla consapevolezza che ne consegue, di poesie sul gioco e sull'eccitazione che ne deriva, di poesie sulla sorpresa e sullo stupore che rimane. “Fate finta di essere qui / per un matrimonio”, ci dice il poeta, ‘- a meno che non siate qui per un matrimonio’. C'è così tanto divertimento in queste pagine che si sa che il dolore è reale, c'è così tanto sentimento nelle immagini, nelle tonalità, nella sensualità dell'avvertimento (che l'attrazione trascende la maggior parte della sanità mentale), nelle labbra (ciascuna una fragola perfettamente aperta), nei silenzi (quando un amante rima con il sonno parole che non fanno rima), nei sogni (che insegnano che le giostre sono il posto migliore per gli orgasmi). Attenzione. Queste poesie ammaliano. Potreste innamorarvi. --Ilya Kaminsky, autrice di Dancing in Odessa Sull'autore Kevin Dublin è un editor, istruttore di scrittura e consulente accademico di Smithfield, North Carolina, che attualmente vive a San Francisco, California. Gli piace filmare adattamenti video di poesie e lavorare con giovani artisti e scrittori nella comunità in cui vive. Ogni estate torna a insegnare scrittura creativa al Young Writers' Camp della Duke University.

Le sue parole sono apparse in molte riviste letterarie, tra cui Rogue Agent, Menacing Hedge, SOFTBLOW e Poetry International, nonché nelle antologie Sunshine/Noir II e Gendered & Written: Forum on Poetics. Ha conseguito un master in inglese presso la East Carolina University, un master in poesia presso la San Diego State University e sta lavorando a un libro critico di prossima pubblicazione intitolato Write Like the Masters of Poetry: How to Imitate the Key Strengths of Poets and Transform Your Own Writing.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635342260
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come innamorarsi a San Diego - How to Fall in Love in San Diego
Recensione Kevin Dublin è un nuovo poeta i cui canti di lode a cuore aperto mi ricordano...
Come innamorarsi a San Diego - How to Fall in Love in San Diego

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)