Come il vento contro la roccia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come il vento contro la roccia (Nancy Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione coinvolgente e stimolante incentrata su Alice Chang, una donna coreano-americana di quasi quarant'anni che sta affrontando la sua vita dopo il divorzio e la recente morte del padre. Il doppio tema dei segreti di famiglia e della crescita personale viene esplorato attraverso personaggi simpatici, umorismo e momenti di commozione, affrontando anche il tema dell'identità culturale e delle relazioni.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente, con un mix perfetto di umorismo, dramma, mistero e romanticismo. I personaggi sono ben rappresentati e realistici, con un forte sviluppo del carattere. I lettori apprezzano gli approfondimenti sulla cultura coreano-americana e la profondità emotiva della narrazione. Molti ritengono che lo stile di scrittura dell'autrice sia scorrevole e che il libro sia un libro avvincente con la sorprendente rivelazione di segreti.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non si sia concentrato maggiormente sulla cultura coreana, ma abbia invece raccontato una storia più universale sulle lotte personali. Alcuni punti della trama sono sembrati affrettati o non risolti, soprattutto per quanto riguarda le relazioni e i finali dei personaggi. Alcuni hanno trovato la scrittura goffa o impacciata in alcuni punti e sono state menzionate troppe coincidenze all'interno della trama.

(basato su 375 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Like Wind Against Rock

Contenuto del libro:

Un romanzo di segreti familiari esplosivi, di rimpianti e di tutte le piccole decisioni che plasmano le nostre vite e ci rendono ciò che siamo.

All'età di trentanove anni, Alice Chang si ritrova improvvisamente a vivere nell'ultimo posto che si aspettava: la casa di sua madre. Ma di fronte al divorzio, allo sfratto e alla recente morte del padre, non ha scelta.

Guardando la madre prosperare in un nuovo lavoro e incontrare uomini più giovani nella palestra locale, Alice si sforza di riflettere sul matrimonio dei suoi genitori e sul suo rapporto con ciascuno di loro, mentre si adatta a essere di nuovo single per la prima volta dopo vent'anni. Poi trova il vecchio diario del padre... e scopre uno scioccante segreto di famiglia che la costringe a mettere in discussione tutto ciò che pensava di sapere sull'amore, sul rimpianto, sulla famiglia e sul proprio percorso.

Mentre Alice fa i conti con l'uomo che era veramente suo padre, deve finalmente decidere chi vuole essere e cosa le serve per arrivarci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542025461
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come il vento contro la roccia - Like Wind Against Rock
Un romanzo di segreti familiari esplosivi, di rimpianti e di tutte le piccole decisioni che plasmano le nostre...
Come il vento contro la roccia - Like Wind Against Rock
Il segreto di Chinhominey - Chinhominey's Secret
In questo toccante romanzo d'esordio, una famiglia coreano-americana si trova ad affrontare non solo i conflitti culturali...
Il segreto di Chinhominey - Chinhominey's Secret

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)