Come il Nhs ha affrontato la Covid-19

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come il Nhs ha affrontato la Covid-19 (Ellen Welch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito dei primi giorni della pandemia di COVID-19 nel Regno Unito, con esperienze personali di vari operatori sanitari e una cronologia dettagliata degli eventi.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione avvincente dell'esperienza dell'NHS durante la pandemia, include prospettive diverse da parte di vari professionisti della salute e cattura con successo la paura e l'incertezza affrontate durante le prime fasi della COVID-1
I lettori hanno apprezzato i resoconti relativi, soprattutto da parte di coloro che lavorano in contesti simili in tutto il mondo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto porre maggiore enfasi sugli effetti della pandemia sul benessere dei pazienti, del personale e del pubblico in generale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How the Nhs Coped with Covid-19

Contenuto del libro:

Il 2020 sarà ricordato per sempre come l'anno in cui la pandemia di Coronavirus ha cambiato la vita come la conosciamo in tutto il mondo. Le economie sono crollate, i mezzi di sussistenza sono stati sradicati e migliaia di vite sono state accorciate o devastate dagli effetti di questo nuovo virus. Nel Regno Unito, il Servizio sanitario nazionale è stato messo sotto i riflettori mentre il Paese osservava il sistema sanitario rispondere alle conseguenze di questa malattia.

Questo libro traccia una linea temporale della pandemia COVID-19, evidenziando gli eventi chiave nel modo in cui il Regno Unito e il Servizio Sanitario Nazionale hanno affrontato questi eventi senza precedenti. Vengono fatti paragoni con le tattiche utilizzate in tutto il mondo e vengono messe in discussione le decisioni dei nostri leader.

Accanto ai fatti, ci sono le storie. Ognuno di noi ha una "storia Covid" da raccontare e questo libro è una raccolta di alcune di queste storie del nostro personale in prima linea. Mentre il Paese è entrato in isolamento rapido a marzo, il personale del Servizio sanitario nazionale ha indossato i DPI e ha continuato a lavorare. Ci raccontano come è stato il picco della pandemia nei dipartimenti di emergenza, nei reparti, nelle unità di terapia intensiva, negli ambulatori dei medici di base, nelle case di cura e nelle ambulanze del Regno Unito. Ascoltiamo le testimonianze di un'infermiera che è diventata un paziente affetto da covirus nel proprio reparto di terapia intensiva; del personale dell'ospedale Nightingale, costruito in tempi rapidi; di un medico di base che è tornato dalla pensione per assistere alla risposta; nonché le storie di professionisti sanitari internazionali, come un'infermiera di una nave da crociera nei Caraibi, un consulente di salute pubblica in Australia e medici di pronto soccorso in Sudafrica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399006118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Nhs a 70 anni: una storia vivente - The Nhs at 70: A Living History
Alla mezzanotte del 5 luglio 1948 nacque il Servizio Sanitario Nazionale, con il...
Il Nhs a 70 anni: una storia vivente - The Nhs at 70: A Living History
Il Nhs - La storia fino ad oggi - The Nhs - The Story So Far
La pandemia di Coronavirus del 2020 ha cambiato la vita come la conosciamo e ha messo sotto i...
Il Nhs - La storia fino ad oggi - The Nhs - The Story So Far
Come il Nhs ha affrontato la Covid-19 - How the Nhs Coped with Covid-19
Il 2020 sarà ricordato per sempre come l'anno in cui la pandemia di Coronavirus ha cambiato...
Come il Nhs ha affrontato la Covid-19 - How the Nhs Coped with Covid-19

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)